Genova Mercoledì 24 agosto 2016

Terremoto: raccolta di sangue straordinaria a Genova

Avis

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Per giovedì 25 agosto Avis Comunale Genova ha organizzato una raccolta di sangue straordinaria a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia, dopo che la scorsa notte interi paesi sono stati distrutti dalle forti scosse.

Sarà possibile donare il sangue sull'autoemoteca Avis in piazza dell'Olmo, davanti alla sede del municipio, dalle 15 alle 18.30, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Pam e il municipio Media Valbisagno.

Sul sito di Avis è possibile trovare la anamnesi, che è già possibile compilare in duplice copia per snellire le procedure di selezione. Chi non ha mai donato prima può altresì compilare la domanda di iscrizione all'Avis.

«Ma quest'estate dobbiamo fronteggiare anche un'altra emergenza: in questo mese d'agosto negli ospedali genovesi manca il sangue, e la situazione è tragica», spiega Rita Careddu, presidente Avis Comunale Genova, che continua: «A causa del caldo e delle ferie, in pochi stanno donando il sangue».

Per questo Avis sarà presente con una raccolta di sangue straordinaria anche venerdì 26 agosto, dalle 8.30 alle 18.30, in piazza De Ferrari, in pieno centro cittadino: «La raccolta sarà a favore dei terremotati e degli ospedali genovesi».

Chi vuole può donare il sangue anche sabato 27 agosto presso la sede Avis a Voltri, in vico Limisso 4, in una traversa di piazza Odicini.

Ecco le indicazioni per donare il sangue: fare un pasto leggero e bere tanta acqua. È importante portare con sé un documento d'identità e il proprio codice fiscale. Chi è già donatore dovrà portare con sé il tesserino.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film