Weekend Genova Domenica 4 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Ragazzi in auto al tramonto
© Shutterstock

Genova - La stagione estiva è agli sgoccioli: dobbiamo gustarci queste ultime settimane come fossero l'ultima fetta di torta. Ballate un tormentone dell'estate, riempitevi i polmoni di brezza salina o, semplicemente, godetevi un tramonto sul mare. L'estate genovese è ancora caliente, con tante proposte per il fine settimana.

A partire da sabato 27 agosto: sull'isola delle chiatte va in scena La leggenda del pianista sull'oceano, lo spettacolo teatrale tratto da Novecento di Alessandro Baricco, a cura di Igor Chierici. Sempre al Porto Antico, apre i battenti la Festa dell'Unità 2016, ricca di conferenze su temi politici e di attualità, spettacoli serali e stand gastronomici di ogni tipo.

Restando in tema culinario, numerose tavole imbandite ci accompagnano nel weekend: segnaliamo la sagra dei testaroli al pesto a Busalla, la Sciamadda al Mercato del Carmine e la particolare Cammingiando, un pranzo itinerante per le valli dell'entroterra ligure.

Festa anche a Lumarzo, che omaggia Frank Sinatra con Hello Frank, giunto alla nona edizione: una mostra sull'emigrazione italiana e tanta tanta musica, con Ermal Meta, Max Vigilante e Roberto De Bastiliani.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film