Weekend Genova Domenica 4 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Ragazzi in auto al tramonto
© Shutterstock

Genova - La stagione estiva è agli sgoccioli: dobbiamo gustarci queste ultime settimane come fossero l'ultima fetta di torta. Ballate un tormentone dell'estate, riempitevi i polmoni di brezza salina o, semplicemente, godetevi un tramonto sul mare. L'estate genovese è ancora caliente, con tante proposte per il fine settimana.

A partire da sabato 27 agosto: sull'isola delle chiatte va in scena La leggenda del pianista sull'oceano, lo spettacolo teatrale tratto da Novecento di Alessandro Baricco, a cura di Igor Chierici. Sempre al Porto Antico, apre i battenti la Festa dell'Unità 2016, ricca di conferenze su temi politici e di attualità, spettacoli serali e stand gastronomici di ogni tipo.

Restando in tema culinario, numerose tavole imbandite ci accompagnano nel weekend: segnaliamo la sagra dei testaroli al pesto a Busalla, la Sciamadda al Mercato del Carmine e la particolare Cammingiando, un pranzo itinerante per le valli dell'entroterra ligure.

Festa anche a Lumarzo, che omaggia Frank Sinatra con Hello Frank, giunto alla nona edizione: una mostra sull'emigrazione italiana e tanta tanta musica, con Ermal Meta, Max Vigilante e Roberto De Bastiliani.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film