Weekend Genova Martedì 16 agosto 2016

Genova dal mare: giro in battello per scoprire la Superba

Consorzio Liguria Via Mare
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Consorzio Liguria Via Mare.

Genova - L'arrivo della bella stagione ha riacceso l'interesse sulla città e sul porto di Genova, il più grande in Italia per estensione, con i suoi 700 ettari di spazi a terra e 500 ettari di specchi acquei.

Per scoprire le caratteristiche del porto, uno dei più grandi d'Europa, ogni giorno residenti e turisti partecipano al giro in battello Genova dal mare, in partenza da Genova Porto Antico alle 14.15 e alle 17.20, nei giorni feriali, e alle 14, 15.20 e 17 nei giorni festivi.

Durante la navigazione il personale di bordo delle motonavi Onda Azzurra e Rodi Jet del Consorzio Liguria Via Mare fornisce, in italiano, inglese e tedesco, interessanti dettagli su bacini portuali, movimentazione dei container, cantieri navali e diga foranea, senza tralasciare informazioni di carattere storico e culturale relativi alla Lanterna e ai forti di Genova.

Particolarmente suggestivo il passaggio di fianco all'Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo, soprattutto durante le fasi di decollo e atterraggio dei velivoli. Il tour prevede l'arrivo a Genova Pegli dopo circa 40 minuti dalla partenza e rientro a Genova Porto Antico.

Da segnalare la possibilità, non così remota, di incontrare durante il tragitto esemplari di tursiope, delfino dalle abitudini prevalentemente costiere che viene studiato quotidianamente da esperti biologi. Per informazioni sul giro Genova dal mare si può visitare il sito del Consorzio Liguria Via Mare, o contattare i numeri 010 265712 e 010 256775.

Il prezzo è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini, ma sono previste agevolazioni per residenti, gruppi e scolaresche. Grande successo ha riscosso la recente iniziativa del tour serale in battello, organizzato con la collaborazione di Explora Genova, durante il quale, prima di un gustoso apericena tradizionale a base di acciughe e bianchetta, noti fotografi hanno illustrato ai molti partecipanti le tecniche per sfruttare al meglio la "golden hour". Sulla pagina Facebook "Consorzio Liguria Viamare" è possibile essere sempre aggiornati su questi eventi particolari e suggestivi.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film