Weekend Genova Sabato 6 agosto 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Weekend
© shutterstock

Genova - Eccoci arrivati ad agosto, il mese forse più legato al cielo, almeno nella tradizione popolare: non solo stelle cadenti, ma anche sciami di meteore e lunghe serate limpide, dove il buio tarda a sopraggiungere.

Aspettando le Lacrime di San Lorenzo, già durante questo weekend sono tante le attività astronomiche, dall'Osservatorio del Righi alla Val d'Aveto, dove le osservazioni sfruttano al meglio la visibilità notturna del cielo dal parco, privo di inquinamento luminoso.

Sempre sotto il manto della notte, si balla in silenzio e a piedi nudi sulla sabbia con la Silent Disco di Sestri Levante, non a caso nella suggestiva Baia del Silenzio: ognuno con le sue cuffie sceglie tra diverse consolle la musica che preferisce.
E ancora musica, stavolta nel cuore di Genova: torna la seconda edizione del Giardino Elettronico ai Baltimora, con sei ore sfrenate di open air, tra arte, musica e balli.

Spostandoci a Levante, Camogli luccica d'una magica atmosfera per la tradizionale Stella Maris, con migliaia di lumini accesi in mare. Ci sarà anche una sfilata di barche pavesate a festa, dal porticciolo fino a Punta Chiappa, che è possibile seguire da imbarcazioni proprie o dai battelli.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra agenda eventi di Genova e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film