Weekend Genova Venerdì 22 luglio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Tavolata di amici all'aperto
© Shutterstock

Genova - Se non siete ancora partiti per le vacanze o se per quest’anno proprio non se ne fa niente, non vi allarmate: siate turisti della vostra città. Prendete una macchina fotografica, infilate una bottiglietta d’acqua nello zaino e scoprite per davvero Genova, scovando per esempio i parchi, gli edifici e le chiese, le spiagge libere o gli itinerari nel centro storico, anche i percorsi guidati serali. Noi vi accompagniamo in questo tour alternativo segnalandovi alcuni tra gli eventi che animeranno il weekend.

Si è aperta giovedì 21 luglio la rassegna jazz cittadina Gezmataz, per 4 giorni di musica tra acido, contemporaneo, strumentale, sperimentale o standard. Concerti, show internazionali, ospiti di pregio, abbinati a workshop e incontri, nella cornice del Porto Antico.

Per una giornata mangereccia tante sagre in riviera, tra amici, mare e birrette, da venerdì 22 a domenica 24, come quella dei pansoti a Bogliasco e quella del bagnun a Riva Trigoso, tipica zuppetta ligure a base di acciughe.

E ancora, puoi diventare commerciante per un giorno piazzando il tuo banchetto al Repessin della Maddalena: vendita di abbigliamento, riviste, cd, libri e oggetti che non servono più. Oppure, viceversa, puoi passeggiare nel mercatino a caccia di acquisti second hand.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra agenda eventi di Genova e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film