Weekend Genova Mercoledì 27 luglio 2016

Forte Begato aperto nei fine settimana di luglio

di
Forte Begato
© Laura Guglielmi
Altre foto

Genova - Per tutti i fine settimana di luglio, con orario 10-19, l'area fortificata di Forte Begato, nel cuore del Parco delle Mura, resterà aperta al pubblico e visitabile grazie alla collaborazione con i volontari di Alfa Group.

I visitatori potranno accedere al grande prato della piazza d’armi che si affaccia sul panorama della città, ma anche al locale foyer, dove sarà possibile visitare la nuova mostra Genova e le sue fortificazioni, composta da 18 colorati pannelli con notizie e foto, sia attuali che d'epoca, relative a tutti i forti e alle secentesche Mura Nuove genovesi.

Lo scorso aprile l’assessore all’ambiente e ai Forti Italo Porcile ci aveva raccontato «il notevole successo che hanno riscosso le due aperture domenicali di Forte Begato già nel mese di marzo, con manifestazioni di carattere sportivo e culturale che ne avevano evidenziato ancora una volta l’attitudine a diventare un importante contenitore per gli eventi cittadini. L’obiettivo è quello di dare continuità a queste azioni di valorizzazione, offrendo a genovesi e turisti la possibilità di riconquistare un’area ricca di suggestione per la sua posizione dominante e panoramica. Forte Begato è un luogo unico, che molti genovesi ancora non conoscono e che ha invece potenzialità per accogliere numeri enormi di persone, turisti, appassionati di storia, amanti della natura».

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film