Weekend Genova Giovedì 21 luglio 2016

Repessin alla Maddalena: il mercatino dell’usato per tutti

Mercatino dell'usato
© Shutterstock

Genova - Gli scaffali s’inclinano sotto il peso dei libri, il guardaroba urla vendetta per i vestiti anni ’80, e lo spazio in casa è davvero poco. Per tutti coloro che si ritrovano in una situazione del genere, forse è giunto il momento di sbarazzarsi di un po’ di roba: dai vestiti alle tazze, fino alle porcellane del trisavolo.

Repessin alla Maddalena è l’occasione ideale per alleggerire il carico: sabato 23 luglio, dalle 17 alle 23.30, nel quartiere della Maddalena, chiunque può diventare venditore per un giorno, iscrivendosi e posizionando il proprio banchetto nel punto indicato dall’organizzazione. Un mercatino dell’usato, del riuso e del collezionismo amatoriale tra i caruggi di Genova, aperto a tutti, dove vendere oggetti, abbigliamento, libri, cd, riviste, bigiotteria e chi più ne ha più ne metta.

Si possono prenotare massimo due banchi a persona e i repessini dovranno dotarsi di tavoli di massimo 2 metri x 2. L’orario estivo, che prevede anche le ore serali della giornata, permette di godersi lo shopping senza soffrire troppo il caldo. L’organizzazione non fornirà l’illuminazione, di cui dovranno dotarsi i partecipanti, se quella pubblica non fosse sufficiente.

In serata è previsto il cinema all’aperto, con la proiezione del film I sogni segreti di Walter Mitty, a cura del Laboratorio Probabile Bellamy.

Se si vuole stare vicino al banchetto di un amico, è necessario richiederlo chiaramente all’atto dell’iscrizione per essere accontentati. L’iscrizione comporta il versamento di 5 Euro a banco.

Ecco la lista dei negozi presso cui iscriversi a partire dal 27 giugno:

  • Erboristeria La Pulsatilla (via dei Macelli di Soziglia 23r)
  • Jalapeno (via della Maddalena 52r)
  • Pa5ol (via della Maddalena 50r)
  • Erboristeria Altea (piazza delle Vigne 28r)

Ci si può iscrivere entro giovedì 21 luglio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film