Weekend Genova Venerdì 15 luglio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Fotografie d'estate
© Shutterstock

Genova - Il mese di luglio è il periodo estivo per eccellenza, in cui la natura raggiunge il suo massimo rigoglio: non a caso, i romani lo consacrarono a Giove, padre degli dei e sovrano dell'Olimpo. Dopo lo scroscio di pioggia e grandine dello scorso mercoledì sera, questo luglio non ci è sembrato poi così caldo e non ci resta che incrociare le dita per un bel weekend di sole.

Tanti infatti gli eventi all'aperto: vanno in scena all'Arena del Mare del Porto Antico gli ultimi artisti di Goa Boa 2016, con Max Gazzè il sabato e i Bandabardò domenica a chiudere il festival, esibendo i loro strampalati strumenti costruiti con rifiuti e materiali di scarto.
Stessa location, arena diversa: risuonano in piazza delle Feste i ritmi di rock progressivo con il Prog Fest.

Per chi preferisse una domenica mangereccia e goduriosa, vi segnaliamo invece il mega barbecue Alla Griglia!, presso l'azienda agricola di Nonna Carli, a Mele.

Per coloro che vogliono cibarsi sì, ma di arte gli occhi, apre a Palazzo Ducale la mostra fotografica Flashback Fotografia, un percorso nella fotografia italiana degli ultimi 50 anni. Partecipando invece al tour fotografico alla scoperta di Genova di notte si potrà esplorare la città da una prospettiva diversa dal solito.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film