Weekend Genova Venerdì 1 luglio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Friends
© shutterstock

Genova - A Genova ci aspetta un fine settimana all'insegna della cultura e della solidarietà.
Si parte con Mi hanno rubato il prete!, la manifestazione popolare, che si svolge nel quartiere del Carmine, festeggia quest'anno il suo decennale. Il prete in questione è don Andrea Gallo, e la parola chiave della giornata sarà: memoria. Tra gli ospiti, lo scrittore Bruno Morchio, la cantante Giua e la band Altera.

Incontri, dibattiti e musica saranno protagonisti anche dell'Incontro nazionale di Emergency. Tra gli ospiti anche Michela Murgia, Valerio Mastandrea e Paola Turci. Su mentelocale.it è possibile guardare due degli incontri di Emergency in diretta streaming (ecco come).
Arriva anche la prima edizione della Festa del Musei. Al centro di questa due giorni ci sarà il tema del rapporto tra musei e paesaggi culturali. A Genova appuntamento al Museo di Palazzo Reale e presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film