Outdoor Genova Domenica 3 luglio 2016

Mi Games 2016 a Genova: lo sport va in porto

Running
© Shutterstock

Genova - Scaldate i muscoli e infilate le scarpe da ginnastica: i Mi Games fanno tappa a Genova da mercoledì 6 a domenica 10 luglio. Il tour multi-sport approda al Porto Antico, dove verranno allestiti i campi per le seguenti discipline sportive: calcetto, basket, beach volley, pallanuoto e gabbia panna.

L'evento si rivolge agli sportivi, ma anche ai più pantofolai, dal momento che prevede alcune attività collaterali come ping-pong, beer pong, calciobalilla e videogiochi sportivi. Le squadre si sfidano rapide, le partite si susseguono e i migliori si contendono la vittoria finale durante la giornata conclusiva.

Nelle cinque tappe prescelte per il 2016 (Milano, Torino, Genova, Santa Margherita Ligure e Rulindo, in Rwanda) rimbomba forte lo slogan della manifestazione: Live the city, live the sport, che racchiude l'idea di poter fare sport e, allo stesso tempo, godersi la propria città.

La causa sociale incornicia la manifestazione, attraverso un progetto di charity: Mi games, insieme all'associazione Okapia Onlus porterà, per il secondo anno consecutivo, questi giochi in Rwanda, al fine di creare aggregazione e socialità tra i ragazzi provenienti dalle aree rurali di Rulindo.

Potrebbe interessarti anche: , Eclissi totale di Luna 2019: dove e quando vederla a Genova, fasi e orari , Presepe di Pentema 2018-2019: date, orari e come arrivare , Natale 2018 a Genova: tunnel di luci più lungo d'Europa, fuochi d'artificio e mercatini , Genova si candida a Capitale Europea dello Sport 2023 , Ruota panoramica 2018/2019 al Porto Antico di Genova: orari e prezzi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film