Weekend Genova Giovedì 23 giugno 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Performance al Suq degli Studenti dell'Accademia Ligustica
© Alessandra Minetti

Genova - L’estate è finalmente arrivata e noi ci prepariamo a un weekend di fuoco: ma di fuoco per davvero! Come ogni anno, infatti, in occasione della Festa di San Giovanni, giovedì 23 giugno, a mezzanotte, verrà appiccato il grande falò in piazza Matteotti: a tenere gli animi caldi fino al momento clou ci penserà il Ghost Tour, una caccia al tesoro con tanto di cartine per scovare le piazze dove si svolgono le performance, in un percorso nel centro storico tra misteri e leggende. Venerdì 24 la festa prosegue con musica e buon cibo.

Sabato 25 e domenica 26 giugno il quartiere della Foce ospiterà la consueta Festa di San Pietro: oltre 600 banchetti di vestiti, prodotti per la casa, scarpe, ma anche stand gastronomici, produttori di formaggi, miele e prodotti tipici.

Per chi ha voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, Stile Artigiano è l’evento ideale: incontri e laboratori dedicati ai settori della moda, estetica, fotografia, video, profumi e artigianato artistico. Puoi vivere Un giorno da artigiano partecipando ai workshop, o intraprendere un viaggio tra le botteghe manufatturiere nel cuore di Genova in Artigianopoli.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film