Concerti Genova Arena del Mare Martedì 21 giugno 2016

Goa Boa 2016: dagli Afterhours a Max Gazzè, il programma

di
Max Gazzè
© Facebook.com/MaxGazzeUfficiale/photos

Genova - Nel cuore di Genova, circondati dal mare, band, cantautori e deejay inondano anche quest'anno il Porto Antico con la loro musica. Da venerdì 8 a sabato 16 luglio, l'Arena del mare accoglierà gli ospiti del Goa Boa 2016 e i diversi sound che questi hanno da offrire: a tuo gusto, puoi lasciarti abbracciare dal groove o ipnotizzare dalle note reggae, saltare a ritmo rock o scatenarti ai dj set fino a notte inoltrata. Dagli artisti più affermati ai giovani emergenti, ecco il programma completo del festival.

Venerdì 8 luglio

  • Afterhours
    Prima data del loro tour per la presentazione del nuovo album Folfiri o Folfox. È noto come dal vivo la rockband proponga performance di rara intensità e bellezza.
  • Od Fulmine
    Formazione genovese di rock d'autore che fonde l'urgenza indie-rock americano degli anni '80-'90 con il cantautorato italiano. Il loro suono è stato definito in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco; portano sul palco in anteprima l'album Lingua nera, in uscita a settembre.

Mercoledì 13 luglio

  • Ex-Otago dj set
    In attesa di Marassi, il nuovo disco anticipato dal singolo Cinghiali Incazzati, gli Otaghi si preparano a far festa per la loro città in versione dj set.
  • Club Cheval
    Band rivelazione della vibrante scena club francese di oggi. Con un solo album all'attivo - Discipline - i quattro produttori hanno già conquistato larghissimi e unanimi consensi e sono stati accolti dai media d'oltralpe come il futuro della musica elettronica francese.
  • Calcutta
    Giovane cantautore di Latina, parla di piccole cose che tutti possono aver vissuto: da amori veri o immaginati al calcio, da film e pizza a gite pontine. Grazie alla pubblicazione del singolo-manifesto dello struggimento d'amore Cosa mi manchi a fare è riuscito nell'intento quasi programmatico del titolo dell'album Mainstream di farsi conoscere praticamente da tutti.
  • Cosmo
    La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave dance: nelle sue canzoni convivono la scrittura pop, la musica da club, e ancora, un groove di basso e piatti. Dopo il suo esordio da solista Disordine, è uscito il nuovo album L'ultima festa.

Giovedì 14 luglio

  • The Bluebeaters
    La band nostrana è pronta a far ballare tutta l'Arena a ritmo di ska & rock steady, con il nuovo disco Everybody knows Tour, con riferimento all'ultima omonima fatica discografica.
  • Alborosie
    Dopo aver vinto il premio Mobo tra gli artisti della black music (il primo a riuscirci senza avere la pelle nera) e la pubblicazione dell'album Escape from Babylon, è ormai una personalità di primo livello della musica reggae internazionale.
  • Escobar
    Cantautrice cilena dalla voce piena e grintosa: nella sua musica, groove latini s'intrecciano a beats e synt; nei testi si passa da temi di matrice sociale al misticismo, il tutto tra una rima serrata in spagnolo e l'altra.

Venerdì 15 luglio

  • Salmo
    In un solo anno ha conquistato la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore, mai visti in Italia.
  • Heymoonshacker
    Band nata in strada: i due inglesi Andy Balcon e David Crowe uniscono in modo sorprendente ed efficace due forme d'arte lontane decenni tra loro, ma nelle quali scorre lo stesso sangue: il blues e il beatboxing.
  • Izi
    Fin da piccolissimo si fa conoscere nell'ambiente underground hip-hop ligure, beccandosi l'appellativo di bambino magico. Dopo aver conquistato la scena rap nel film Zeta, debutta con l'album Fenice e inizia il suo successo di rapper nella vita reale.
  • Sbcr dj set (Bloody Beetrots)
    Performance caratterizzate da un'attitudine dark, electro e dance-punk in un dj set fisico, potente e spettacolare; il produttore artistico Sir Bob Cornelius Rifo è conosciuto per la maschera che indossa durante i suoi concerti, variante nera del costume dell'Uomo Ragno.

Sabato 16 luglio

  • Max Gazzè
    Il cantautore romano è tornato in solitaria con un disco che ci fa conoscere il suo alter ego.
  • Petrina
    Artista eclettica, un unicum nel panorama italiano, fautrice di un cantautorato fatto di sperimentazioni di rock, jazz e avanguardia elettronica. Porta sul palco l'ultimo album Be Blind: dieci tracce ricercate che rappresentano la sintesi del suo percorso artistico e culturale, cantate in inglese, con un sound macchiato di rock, elettronica, funky e musica classica.
  • Tiga dj set
    Superstar canadese, boss della label Turbo, dj, produttore e autore di numerose hit radiofoniche dal dichiarato amore per l’estetica anni ’80, è attivo anche come remixer per Depeche Mode, Scissor Sister, Soulwaz, The XX, Peaches, Coldcut e Pet Shop Boys. Il nuovo album No Fantasy Required è fuori ora.
  • Joan Thiele
    Giovane cantante emergente, si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla cover di Drake Hotline Bling. Dopo Save me, è uscito da poco il nuovo singolo Taxi Driver.

Domenica 17 luglio

  • Bandabardò
    La band si esibisce con il brano Lo sciopero del Sole, utilizzando esclusivamente strumenti poetici e strampalati costruiti con rifiuti e materiali di scarto: si tratta, infatti, di una canzone ecologista del 1998 per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. Una festa in collaborazione con Legambiente, a cui parteciperanno anche Pagliaccio, Dj Pravda e altri ospiti.
    L'entrata è ad offerta libera a sostegno di Legambiente.
    Per info, dettagli e biglietti: www.goaboa.it.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Subsonica a Genova: biglietti, scaletta e orario del concerto , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un valzer tra gli scaffali Di Thomas Stuber Drammatico 2018 Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende... Guarda la scheda del film