Weekend Genova Giovedì 16 giugno 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Gay pride
© shutterstock

Genova - A Genova il fine settimana si dipinge con i colori dell'arcobaleno: sabato 18 giugno appuntamento con il Liguria Pride: il corteo, che partirà alle 16 in piazza San Benedetto, a Principe, taglierà i punti nevralgici della città, rispettando un minuto di silenzio all’altezza di piazza Corvetto, per ricordare la strage di Orlando: il Coordinamento Liguria Rainbow annuncia la parata 2016 con il lutto al braccio.

È iniziato giovedì 16 giugno il Festival Suq, tra incontri, dibattiti, musica dal vivo, banchetti artigianali e cibo provenienti da tutto il mondo: in scena al Porto Antico di Genova almeno 100 eventi capaci di unire lingue, culture, provenienze, nella cornice di un mercato mediterraneo che ricorda i ben noti e affascinanti Suq.

Per chi ama la convivialità, abbinata a un pizzico di eleganza, torna in piazza De Ferrari la Cena in Bianco, che si inserisce nel programma del Festival UniverCity. Ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca e tovagliolo in tessuto, cesto o borsa da picnic con le vivande. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, centritavola, fiori e decorazioni.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film