Weekend Genova Giovedì 16 giugno 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Gay pride
© shutterstock

Genova - A Genova il fine settimana si dipinge con i colori dell'arcobaleno: sabato 18 giugno appuntamento con il Liguria Pride: il corteo, che partirà alle 16 in piazza San Benedetto, a Principe, taglierà i punti nevralgici della città, rispettando un minuto di silenzio all’altezza di piazza Corvetto, per ricordare la strage di Orlando: il Coordinamento Liguria Rainbow annuncia la parata 2016 con il lutto al braccio.

È iniziato giovedì 16 giugno il Festival Suq, tra incontri, dibattiti, musica dal vivo, banchetti artigianali e cibo provenienti da tutto il mondo: in scena al Porto Antico di Genova almeno 100 eventi capaci di unire lingue, culture, provenienze, nella cornice di un mercato mediterraneo che ricorda i ben noti e affascinanti Suq.

Per chi ama la convivialità, abbinata a un pizzico di eleganza, torna in piazza De Ferrari la Cena in Bianco, che si inserisce nel programma del Festival UniverCity. Ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca e tovagliolo in tessuto, cesto o borsa da picnic con le vivande. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, centritavola, fiori e decorazioni.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film