Weekend Genova Giovedì 9 giugno 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Ragazze
© shutterstock

Genova - Pronti per un giro di weekend? Infilate le scarpe comode e tenetevi pronti a correre tra gli eventi del fine settimana. Non solo in senso metaforico.

Domenica 12 giugno torna The Color Run, la corsa non competitiva a tutto colore. 5 chilometri, con partenza lungo i Magazzini del Cotone, tra nuvole multicolor e un'atmosfera hawaiana. Novità di questa tappa genovese è l'ingresso in Sopraelevata, il cui tratto sarà chiuso al traffico, prima di arrivare al Porto Antico.

Per gli amanti delle note, piazza De Ferrari ospita la musica d'autrice del Lilith Festival 2016 (9, 11 e 12 giugno). Tra le artiste a salire sul palco anche Nada. Quest'anno, poi, la manifestazione si fa extra-large con il concerto della cantautrice californiana Suzanne Vega, in programma lunedì 18 luglio al Porto Antico.

Altro giro, altro festival. Torna a Genova, il Festival Internazionale di Poesia (10-18 giugno), giunto in questo 2016 alla sua 22esima edizione. Tra gli ospiti Peter Greenaway, Simon Armitage, Bobo Rondelli con un omaggio alla musica di Piero Ciampi e Alessio Boni che legge le poesie di Alda Merini.

Sperando nel bel tempo, tra le strade di Genova arriva anche la Fiera della Maddalena (11 giugno): in programma iniziative per tutti i gusti, dalle attività per i più piccoli alla cena etnica.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Musica

Libri e scrittori

Fiere e Outdoor

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film