Weekend Genova Lunedì 6 giugno 2016

Outdoor Portofino: kayak, snorkeling e aperitivo al tramonto

Outdoor Portofino
© www.outdoorportofino.com
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Outdoor Portofino.

Genova - Sport, sostenibilità, educazione ambientale, amore per la natura: Outdoor Portofino promuove un turismo alla scoperta delle meraviglie della nostra Liguria.

Durante l'estate, e fino a ottobre 2016, spazio a due escursioni da fare all'ora del tramonto, pagaiando: Sunset Paddling Relax e Sunset Paddling Wild.

La versione Relax è un tour molto semplice e breve da fare a bordo di un kayak. Una guida esperta, canoistica e ambientale, mostrerà la tecnica di pagaiata e illustrerà i fondamenti di questa disciplina: si inizia a pagaiare nella baia di Paraggi, interdetta al traffico nautico, e ideale per prendere confidenza con il kayak. Partendo da Niasca si raggiungeranno luoghi interessanti dal punto di vista geo-naturalistico, che verranno spiegati dalla guida.

Dalla piccola spiaggia dell'Olivetta, un'insenatura dove il verde della vegetazione si confonde con il blu del mare, si raggiunge il Faro di Portofino, che sorge proprio sulla punta che divide la parte meridionale del territorio dal golfo del Tigullio. Qui sarà possibile gustare l'aperitivo in un'atmosfera davvero spettacolare.

L'escursione Wild si fa in kayak, tra snorkeling e l'aperitivo al tramonto, ammirando lo spettacolo del sole che s'immerge nel mare. Anche in questo caso si parte dalla spiaggia di Niasca. La guida canoistica ambientale insegnerà a tutti la tecnica di pagaiata e spiegherà il percorso che si andrà ad affrontare, raccontando anche quali sono le varietà di specie che è possibile incontrare, non solo durante lo snorkeling: dagli aironi cenerini ai cormorani, fino ai delfini.

Si inizia a pagaiare nella baia di Paraggi, attraversando poi il porticciolo di Portofino e ammirando la Chiesa di San Giorgio e il Faro. La costa è ricca di grotte e insenature e la natura pressoché incontaminata.

Si arriva quindi alla Cala del Vitrale, una piscina naturale dove sarà possibile lasciare il kayak per fare un tuffo nel blu del mare e gustare un aperitivo in stile genovese, tra focaccia e vino bianco. Un'alternativa originale che viene scelta anche da chi vuole festeggiare un addio al nubilato e celibato un po’ speciale, all'insegna del divertimento e della natura.

Per ulteriori informazioni, prezzi, modalità di iscrizioni, potete consultare il sito di Outdoor Portofino.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film