Genova Porto Antico Venerdì 20 maggio 2016

Run for Parkinson's 2016 al Porto Antico con Alp

Run
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Sabato 21 maggio torna al Porto Antico di Genova la corsa solidale Run for Parkinson's, organizzata dall'associazione di volontariato Alp - Associazione Ligure Parkinson, per una giornata all'insegna dello sport e del volontariato.

Grazie alla collaborazione tra il Comitato Territoriale Uisp di Genova e Alp, la manifestazione si svolgerà per la prima volta nell'ambito della Festa dello Sport. Run for Parkinson's festeggia quest'anno la sua quinta edizione.

La gara è un modo per sostenere le famiglie che devono affrontare la malattia di una persona cara, e che per questo sono costrette ad affrontare metaforicamente una vera e propria maratona piena di ostacoli difficili da superare. In Liguria si stima che ci siano circa 5000 malati di Parkinson (oltre 2000 nella sola popolazione di età maggiore ai 65 anni).

La corsa non è competitiva e ognuno può affrontarla a modo suo: correndo, camminando oppure marciando, insieme ad amici e parenti. Tutti possono partecipare, basta aver voglia di far sentire la propria vicinanza a chi deve affrontare un percorso di vita ben più complicato.

L'appuntamento è alle 9.30 di sabato 21 maggio davanti al palco centrale (davanti all’Istituto Il Baluardo) per le iscrizioni; la corsa inizia poi alle 10.30.

Ci si può iscrivere direttamente il giorno della corsa, oppure si può mandare una mail a info@alpgenova.it o a genova@uisp.it, oppure telefonando al numero 347 2902857.

La Run for Parkinson's si svolge in tutta Italia e in giro per il mondo: nelle edizioni precedenti hanno partecipato 12 stati: Spagna, Italia, Portogallo, Brasile, Messico, Argentina, Venezuela, Cile, Colombia, Bolivia, Uruguay e Stati Uniti, con più di 60.000 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film