Il Delfin Bar - Genova

Il Delfin Bar

Ristoranti e Sagre Genova Delfin Bar Lunedì 17 marzo 2003

Genova - Siete tra coloro che, durante l’ora di pranzo, vagano sotto i portici di Sottoripa alla ricerca di un locale in cui consumare un pranzo veloce prima del triste ritorno al luogo di lavoro?
Se sì, avrete senz’altro notato quel piccolo bar, all’angolo con via Ponte Reale, dall'insegna luminosa bene in vista e sempre stracolmo di persone intente ad addentare un panino o divorare un dolce: si tratta del Delfin Bar, ex "Barroero" (la cui antica insegna è ancora visibile), locale che fa il pienone a colazione e a pranzo.
Ma soprattutto è specialista in cocktails, quando giunge l’agognata ora dell’aperitivo. La scelta è vasta: dal Bellini al Rossini, passando per il Mojito e la Caipiroska, il tutto accompagnato, naturalmente, da appetitosi stuzzichini, panini, piatti freddi e dolci di ogni tipo.

La posizione favorevole, tra i vicoli genovesi e il porto antico, ha senz’altro contribuito al successo del locale che, purtroppo, vede il suo ingresso deturpato dai soliti ponteggi presenti a Sottoripa da ben quattro anni.
Questo non impedisce ai clienti del bar di pranzare all’aperto. Perché non approfittare della bellezza del centro storico genovese mentre si gusta un panino o un aperitivo?
Anche l’ora di colazione ci dà molte soddisfazioni”, spiega Milton Paladino, proprietario del fortunato locale, “caffé, cappuccino e brioche sono le nostre specialità”.
Il grande delfino rosa dell’insegna e quello, bellissimo, posizionato sul bancone (si tratta di un’opera proveniente dal giappone) vi guideranno in un bar che è apprezzato dall’impiegato come dal cultore dell’aperitivo serale.
Cosa dire ancora? Provare per credere.

Potrebbe interessarti anche: , Il latte dolce fritto genovese: la ricetta per farlo a casa , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.