Food Genova Lunedì 9 maggio 2016

ColorataCena 2016: a tavola contro l'omofobia

di
Torta arcobaleno
© shutterstock

Genova - Metti una sera a cena con i colori dell'arcobaleno. Sabato 14 maggio torna ColorataCena 2016, il social mob di ColorataMente. Tavolate dalle tinte dell'iride e voglia di stare insieme per parlare di amore, uguaglianza e nel contempo dire no all’omo-bi e transfobia: questi gli ingredienti di ColorataCena che per una sera trasforma piazza Matteotti in una grande sala da pranzo sotto il cielo.

Partecipare è semplice. In piazza si potranno trovare già le sei tavole colorate e l'occorrente per la cena (vedi alla voce tovaglie e posate). Da portare da casa, invece, le pietanze; le bevande saranno acquistabili presso lo stand della manifestazione. Da non dimenticare i sacchetti per sparecchiare e lasciare tutto pulito a fine serata.

Per rendere ColorataCena ancora più allegra, poi, vestitevi e portate qualcosa in sintonia con il colore del vostro tavolo.

Se volete in qualche modo partecipare più attivamente e condividere con gli altri i momenti pre-evento, che ne dite di dare una mano ad preparare i tavoli multicolor? Per farlo, vi basterà specificare la vostra disponibilità nella mail di prenotazione, da inviare all'indirizzo coloratacena@gmail.com, grazie alla quale riceverete anche tutte le informazioni logistiche per la serata. Per ulteriori informazioni, poi, date un'occhiata anche alla pagina Facebook dedicata a ColorataCena 2016.

ColorataCena 2016 è soltanto l'evento conclusivo di ColorataMente 2016, l'appuntamento in piazza Matteotti sabato 14 maggio per dire no all'omofobia e alla transfobia. La giornata inizierà alle ore 16.30 con il benvenuto delle autorità; poi, fino alle 19, spazio alle attività in piazza con giochi per grandi e piccini, biblioteca parlante e stanza della poesia. Per saperne di più, attivo anche un punto di Coordinamento Liguria Rainbow dove ricevere informazioni.

Dalle ore 19 alle 19.45, spazio all'HappyCamallaHour, ovvero sedie e colori in spalla per allestire ColorataCena. Infine, al via, tutti a mangiare e chiacchierare aspettando il Pride Liguria 2016 in programma sabato 18 giugno a Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Slow Fish 2019 a Genova, Petrini: «Giovani di Fridays for Future, partecipate» , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film