Weekend Genova Venerdì 6 maggio 2016

Le vacanze dei bambini? A tutto mare con Outdoor Portofino

Scuola natura Outdoor Portofino
© www.outdoorportofino.com
Altre foto

Genova - Piccoli lupi di mare crescono. Con l’arrivo della bella stagione, Outodoor Portofino propone per i più giovani l’esperienza della Scuola Natura: un’occasione per coniugare sport, mare, attività all'aria aperta e voglia di crescere insieme.

Imparare ad andare in kayak, conoscere le bellezze e le curiosità dei fondali con lo snorkeling, farsi accarezzare dalla brezza in barca a vela o facendo sup: sono solo alcune delle iniziative in programma durante la settimana di Scuola Natura firmata Outodoor Portofino. Diverse le opzioni tra cui scegliere: da quella che prevede la partecipazione solo alla mattina fino quella che prolunga le attività dalle 10 fino alle 17.

Per chi desidera una full immersion, in programma anche una settimana un po' speciale. Da lunedì 20 a venerdì 24 giugno (iscrizioni entro giovedì 16 giugno ore 12), la Scuola Natura di Outodoor Portofino prevede la possibilità di pernottamento presso l'Ostello Colombo di Santa Margherita Ligure.

Dal Libeccio alla gassa d’amante: attraverso il gioco, i piccoli marinai potranno appropriarsi dei segreti del mare e del suo linguaggio, assistere a lezioni di nodi, saperne di più sui venti e anche imparare come lavora una base nautica. Ma non solo.

Scuola Natura, infatti, è un'opportunità per i più piccoli di conoscere la flora e la fauna e fare proprio, divertendosi, il sentimento di rispetto verso il mare e i suoi abitanti in una delle parti più belle della Liguria. La Scuola Natura, che prevede parti teoriche in preparazione a quelle pratiche, ha base a Niasca (Paraggi). Tutte le attività sportive si svolgono all'interno dell'Area Marina Protetta di Portofino e del Parco di Portofino, luoghi ricchi di vegetazione e di specie animali capaci di accendere l'interesse dei più giovani.

Per ulteriori informazioni, prezzi, modalità di iscrizioni, potete consultare il sito di Outdoor Portofino. Dopodiché non vi resta che mettere nella valigia dei vostri piccoli, tanta voglia di vacanza e una buona dose di curiosità.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film