Weekend Genova Lunedì 28 marzo 2016

Pasquetta 2016: cosa fare a Genova

di
Sweet spring
© shutterstock

Genova - Pronti per un indovinello: dopo Pasqua arriva? La risposta non è così scontata come sembra. Pasquetta pare essere la risposta ovvia. Ma non per i genovesi: se, infatti, nel linguaggio corrente il giorno dopo Pasqua è spesso chiamato così per indicare una festa minore, se vi trovate nella vecchia città della Lanterna è meglio dire Lunedì dell'Angelo. Nella nostra lingua, infatti, Pasquëta indica propriamente il giorno dell'Epifania.

Che si chiami Pasquetta o Lunedì dell'Angelo, avete già deciso cosa fare lunedì 28 marzo? Se siete ancora indecisi, ecco qualche spunto per sapere cosa fare e dove andare a Pasquetta 2016 a Genova e dintorni.

Dopo i menù e i pranzi di Pasqua 2016, la Pasquetta ci richiede ancora un piacevole sforzo culinario. All'Agriturismo Verde Gioia di Arenzano (via Costa Frati 6; info 377 5444393) le specialità partono dai classici antipasti per passare ai croxetti al pesto.
Sperando nel bel tempo, con gli Amici di via Napoli (via Bartolomeo Bianco 4c) la Pasquetta si passa sul prato. Presso la sede dell'associazione si può organizzare un pic nic all'aperto con la possibilità di utilizzare il barbecue per cuocere alla brace quello che si desidera. Info: 347 0417391, 335 5642055.

In occasione delle feste sono diversi i bar e ristoranti a Genova che per Pasqua e Pasquetta 2016 hanno deciso di tenere aperto. Per conoscere l'elenco, consultate il sito della Camera di commercio di Genova.

Voglia di arte? In occasione delle feste anche i musei di Genova effettuano aperture straordinarie per conoscere gli orari leggete: Pasqua e Pasquetta 2016: musei aperti a Genova.

Pasquetta è anche una festa per i più piccoli. Cercate un'idea per passare un po' di tempo con loro? A Villa Serra di Comago (via Carlo Levi, ore 15) c'è la Caccia al tesoro botanico (in caso di pioggia evento rinviato a domenica 3 aprile 2016). Necessaria la prenotazione: 010 715577.

Per chi ama lo shopping, invece, a Zoagli (via Giovanni Merello) torna il Mercato de Gli ambulanti di Forte dei Marmi. Orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Altri eventi

Leggi anche su mentelocale.it:

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film