Teatro Genova Teatro Rina e Gilberto Govi Mercoledì 23 marzo 2016

Tommy: il concerto tratto dal musical dei The Who

di
Paolo Bonfanti

Genova - Dopo Superstar, torna sul palco del Teatro Rina e Gilberto Govi (via Pastorino 23r) la 2Little Time Band con Tommy – Il concerto, la versione live dello storico musical dei The Who (1969). L’appuntamento è per sabato 26 marzo alle, 21.

Costretto da un trauma a isolarsi dal mondo, il piccolo Tommy è vittima di episodi di abuso e di bullismo, poi dell’avidità del patrigno, che ne sfrutta il talento come campione di flipper. Dopo aver riacquistato l’uso dei sensi, Tommy è visto come il nuovo Messia da seguaci che, alla fine delusi, ne distruggono il santuario. Con la morte della madre e del patrigno, ormai libero da imposizioni e sfruttamento, Tommy potrà essere finalmente se stesso.

L'idea di trasformare il musical in un concerto è realizzata nel rispetto dell’opera originale. I costumi e le scenografie sono ridotte al minimo indispensabile, ma lo spettacolo verrà arricchito da immagini video e da un narratore che aiuterà il pubblico a non perdere il filo della storia.

Ecco il cast dello spettacolo: Paolo Bonfanti, Grazia Quaranta, Fabio Milanese, Aldo De Scalzi, Roberto Tiranti, Matteo Merli, Valeria Bruzzone, Claudio Boero, Morena Campus, Agostino Marafioti, Fausto Sidri, Antonio Esposito, Andrea Leoncini, Gabriele Marenco, Massimo Modesti, Alessandro Pelle.

Potrebbe interessarti anche: , Sogni per una verità non dicibile in Deflorian/Tagliarini. La recensione , Penultimo spettacolo al BLoser: Per una donna. La recensione , Emma Dante al Teatro della Corte: le anime nude di Bestie di Scena , Marina Cvetaeva in Easy to remember di Ricci e Forte al Duse. L'intervista , Comicità, poesia, riflessione politica in Labbra di Irene Lamponi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film