Teatro Genova Teatro Rina e Gilberto Govi Mercoledì 23 marzo 2016

Tommy: il concerto tratto dal musical dei The Who

di
Paolo Bonfanti

Genova - Dopo Superstar, torna sul palco del Teatro Rina e Gilberto Govi (via Pastorino 23r) la 2Little Time Band con Tommy – Il concerto, la versione live dello storico musical dei The Who (1969). L’appuntamento è per sabato 26 marzo alle, 21.

Costretto da un trauma a isolarsi dal mondo, il piccolo Tommy è vittima di episodi di abuso e di bullismo, poi dell’avidità del patrigno, che ne sfrutta il talento come campione di flipper. Dopo aver riacquistato l’uso dei sensi, Tommy è visto come il nuovo Messia da seguaci che, alla fine delusi, ne distruggono il santuario. Con la morte della madre e del patrigno, ormai libero da imposizioni e sfruttamento, Tommy potrà essere finalmente se stesso.

L'idea di trasformare il musical in un concerto è realizzata nel rispetto dell’opera originale. I costumi e le scenografie sono ridotte al minimo indispensabile, ma lo spettacolo verrà arricchito da immagini video e da un narratore che aiuterà il pubblico a non perdere il filo della storia.

Ecco il cast dello spettacolo: Paolo Bonfanti, Grazia Quaranta, Fabio Milanese, Aldo De Scalzi, Roberto Tiranti, Matteo Merli, Valeria Bruzzone, Claudio Boero, Morena Campus, Agostino Marafioti, Fausto Sidri, Antonio Esposito, Andrea Leoncini, Gabriele Marenco, Massimo Modesti, Alessandro Pelle.

Potrebbe interessarti anche: , Quartetto 2019: abbonamento congiunto Carlo Felice-Teatro Nazionale: gli spettacoli , Simon Boccanegra: l'opera di Verdi ambientata a Genova al Teatro Carlo Felice , Cocteau e Shakespeare ne Le ragazze dis-graziate. Jorio tesse. Pesca anima , Teatro della Tosse, la stagione 2019 riparte... dal vivo: programma e spettacoli , Dove porto i bambini? A Genova torna il Sabato a Teatro

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film