Weekend Genova Domenica 27 marzo 2016

Pasqua 2016: cosa fare a Genova

di
Pasqua
© shutterstock

Genova - Anche quest'anno è arrivata la Pasqua, festa di rinnovamento e di passaggio in cui ci si risveglia dal torpore invernale per accogliere la primavera. Mentre la natura ritrova i suoi colori, anche le persone sono più invogliate a lasciare le calde piume casalinghe per uscire all'insegna della voglia di stare insieme.
Ecco allora qualche spunto per saper cosa fare e dove andare a Pasqua 2016 a Genova e ricordate che anche la nostra agenda eventi è sempre work in progress per suggerirvi idee.

Iniziamo con gli appuntamenti per i più golosi. Pasqua, infatti, è anche il momento in cui tradizionalmente - dopo la Quaresima - si porta la festa in tavola. Tutti i colori della Pasqua arrivano da PEsciolino (vico Domoculta 14; info 010 5532131): dalla salsiccetta di polpo e peperoni agli gnocchi alle erbette, asparagi croccanti e salsa di piselli affumicati. All'agriristorante La Bilaia di Lavagna (via privata San Rocco 11A; info 0185 362536) si parte con una sorpresa a tema per dare spazio a piatti come ravioli mal di schiena fatti a mano con 5 erbette dell’orto. Per finire, zuppetta di Colomba artigianale e, per grandi e piccini, a fine pranzo, apertura dell'Uovo di Pasqua.
Per spunti su menù e pranzi di Pasqua, potete leggere l'approfondimento Pasqua 2016: dove mangiare a Genova.

Da segnalare, inoltre, che in occasione delle feste, sono diversi i bar e ristoranti a Genova che per Pasqua e Pasquetta 2016 hanno deciso di tenere aperto. Per conoscere l'elenco, consultate il sito della Camera di commercio di Genova.

Per Pasqua 2016 anche Forte Begato accoglie il pubblico. In programma domenica 27 marzo, a partire dalle ore 10, rievocazione storia romana, tra addestramenti collettivi e laboratori sulla gastronomia, i giochi e l’artigianato.

Pasqua 2016 alla Lanterna? Domenica 27 marzo torna l'appuntamento mensile che porta dal Porto Antico alla Lanterna, alla scoperta della sua passeggiata panoramica sul porto commerciale e sulla città, per finire con la visita al museo e ammirare la città dall’alto della terrazza del faro. Appuntamento alle ore 14.45 davanti Palazzo San Giorgio. Necessaria la prenotazione: 335 6063687, info@lanternadigenova.it (in caso di maltempo attività rinviata).

Per chi volesse fare un giro fra mostre & C. anche i musei di Genova effettuano aperture straordinarie per le feste. Per conoscere gli orari date un'occhiata a Pasqua e Pasquetta 2016: musei aperti a Genova.

Bere e mangiare

Musica e notte

Dove porto i bambini?

Altri eventi

Leggi anche su mentelocale.it:

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film