Weekend Genova Venerdì 18 marzo 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Piedini felici
© shutterstock

Genova - Benvenuto weekend. Se riuscite a mettere da parte almeno per un po' le incombenze della quotidianità, che ne dite di concedervi qualche momento di relax? Ecco allora qualche idea pronta all'uso.

Sabato 19 marzo (ore 21), al Teatro Carlo Felice (passo Eugenio Montale), arriva Francesco De Gregori con un concerto che è anche un omaggio a un altro grande della musica: Bob Dylan. Il cantautore italiano porta a Genova il tour a supporto del suo ultimo disco, Amore e furto - De Gregori canta Bob Dylan, dove ha reinterpretato undici brani del menestrello del rock. I due però non si sarebbero mai incontrati: «l'immagine di me stesso che andavo a bussare al camerino di Dylan per farmi benedire mi sembrava così ridicola che ho scelto di arrivare sul luogo dello spettacolo un minuto prima di salire sul palco, suonare e, un minuto dopo la fine, risalire in macchina verso l'albergo», ha affermato De Gregori parlando del concerto di Dylan a Lucca che ha aperto nel luglio 2015.

Venerdì 18 e sabato 19 marzo (ore 21), al 105 Stadium (Lungomare Canepa 155), arriva anche The best of Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2016 il trio compie 25 anni di carriera e per festeggiare ha pensato di riproporre gli sketch più apprezzati dal pubblico.
In occasione della tappa a Genova, sabato 19 marzo (ore 12) Giovanni e Giacomo sono ospiti anche della Feltrinelli Libri e Musica (via Ceccardi 16r) per raccontare Al paradiso è meglio credere e Una seducente sospensione (Mondadori).

Sabato 19 e domenica 20 marzo tornano l'appuntamento con le Giornate Fai di primavera 2016 e anche a Genova è pronta a diventare uno dei protagonisti dell'evento nazionale che porta alla scoperta del patrimonio italiano. Da sempre simbolo della città, che all'ombra della sua Lanterna ha visto partire e arrivare mille storie di esseri umani, il porto di Genova sarà il fulcro della due giorni. Palazzo San Giorgio, Stazione Marittima di Ponte dei Mille e Terminal container Sech sono i luoghi che, per l'occasione, si aprono al pubblico.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Musica e notte

Teatro

Bere e mangiare

Libri e scrittori

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film