Food Genova Sabato 26 marzo 2016

Pasqua 2016: dove mangiare a Genova

di
Pasqua
© shutterstock

Genova - C'era una volta un bambino che aspettava con ansia il momento in cui rompere l'uovo di Pasqua e scoprirne la sorpresa. Vi rivedete negli occhi e nella mani sporche di cioccolata dei più piccoli? Le feste possono diventare la giusta occasione per prendersi un po' di tempo da trascorrere con le persone care, lasciando da parte - almeno per un po' - le preoccupazioni di ogni giorno.

Ecco allora un po' di idee per scoprire dove mangiare a Pasqua e Pasquetta 2016 a Genova e dintorni.
Ricordate anche che, per saperne di più sugli eventi di Pasqua 2016, c'è la nostra agenda eventi.

Tra la colomba di Pasqua e le torte tipiche salate, partiamo con gli appuntamenti legati alla tavola per domenica 27 marzo.

Tutti i colori della Pasqua arrivano nel piatto da PEsciolino (vico Domoculta 14). Il menù parte dal rosa del gambero mandorlato con la maionese al pepe rosa per passare al giallo delle tagliatelle fatte in casa, con seppia allo zafferano, fiori di zucchina e pesto di mandorle e limone. Dessert arcobaleno per Tutti i colori della Pasqua. Info & prenotazioni: 010 5532131.

Pranzo di Pasqua 2016 anche al Ristorante Giotto, al secondo piano dell'Hotel Bristol Palace (via XX Settembre 35). Per iniziare, un classico delle feste: la torta pasqualina. Nel menù, per esempio, anche ravioli di branzino con ricci di mare e seppie e pistacchio di Bronte mantecato al Vermentino. Dolcezza con cannolo siciliano scomposto e classica Colomba pasquale. Info & prenotazioni: info.bristolpalace@duetorrihotels.com.

Cosa troverete nel menù di Pasqua 2016 al Rodizio Brasileiro (via Giacometti 36)? Dal risotto alla scogliera ai ravioli al ragù fino al fritto misto di pesce. Disponibile anche pizzeria e menù alla carta. Per info: 010 507120, 349 8771329 (Massimo).

Pasqua da Ferro & Fuoco (via Sabotino 46) all'insegna della tradizione. Il menù è a base di: torta pasqualina, pansotti, agnello, brasato di punta di petto di manzo e colomba farcita al mascarpone. Per prenotazioni contattate il numero: 010 6981167.

Anche al Ristorante Lo Scalo di Pieve ligure (via 25 Aprile) la Pasqua 2016 è all'insegna della tavola. Tra gli antipasti troviamo crema di patate di montagna, seppie stufate e cipolle fritte, mentre tra i primi si può assaggiare i ravioloni di crostacei con pomodori confit, crema di pane cotto e gocce di nero di seppia. Per finire cornucopia con ricotta all'arancio e sorbetto di fichi d'India e passito, cassata siciliana e Colomba artigianale con pistacchi di Bronte. Per info: 010 3460342.

Il menù dell'Antica Trattoria della Posta di Casella (via De Negri 10) si fa in due per festeggiare Pasqua e Pasquetta 2016 (o meglio il Lunedì dell'angelo).
Domenica 27 marzo si parte assaggiando la quiche di asparagi su crema di padano e fave, salame e sardo - un classico della primavera - per finire, anche in questo caso, con cassata alla siciliana e Colomba pasquale.
Lunedì 28 marzo si prosegue con lasagne con asparagi e prosciutto, torta pasqualina e, dulcis in fundo, mousse di fragole in guscio di cioccolato e Colomba pasquale.
Per informazioni e prenotazioni: 010 9675202 o 335 6132057.

Anche La Bilaia, l'agriristorante di Lavagna (via privata San Rocco 11A) è pronto per accogliere la Pasqua 2016. Tra le portate previste ravioli mal di schiena fatti a mano con 5 erbette dell’orto e salmone intero al sale, cotto nel nostro forno a legna, servito con salsa marinara e salsa tropicale. A disposizione anche un menù pensato per i bambini (da comunicare durante la prenotazione). Info: 0185 362536.

A Chiavari, il pranzo di Pasqua 2016 è in agriturismo. A Villa Rosa (via Arzeno 55). Il menù è all'insegna del classico, come si intuisce dagli antipasti: salumi nostrani con torta fritta, insalata russa, uova ripiene, torta pasqualina, pecorino con miele. Per info e prenotazioni: 339 5889453.

Tempo di Pasqua 2016 anche a Serra Riccò. La tavola bronzea (via Antonio Medicina 98A) propone un pranzo che prevede nel menù una specialità della cucina genovese: i ravioli au tuccu. Per finire, la tradizionale Colomba. Prenotazioni ai numeri: 010 751667, 366 6815381.

Leggi anche su mentelocale.it:

Potrebbe interessarti anche: , L'Oktoberfest Genova 2018 chiude con oltre 100mila visitatori, e tanta beneficenza , Settimocielo: tutto un altro aperitivo! Serate a tema, specialità genovesi e tante novità , Genova, apre un'osteria in piazza Lavagna: dai piatti tradizionali al pesce , Liguretto: il Sorbetto al limone e basilico diventa un marchio e gareggia a Gelato Festival 2018 , Coop Liguria: sconto del 20% sui prodotti liguri per due settimane

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lola+Jeremy Di July Hygreck Commedia 2017 Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria... Guarda la scheda del film