Weekend Genova Porto Antico Mercoledì 9 marzo 2016

Panini Tour, le figuriniadi a Genova. Celo, celo, manca!

di
Figurine Panini
© www.calciatoripanini.it

Genova - Torna a Genova il grande appuntamento con il Panini Tour. L’iniziativa promozionale per il lancio della collezione Calciatori 2015-2016 dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 12 e domenica 13 marzo al Porto Antico (ore 10.30-19.30).

Migliaia di collezionisti piccoli e grandi si incontreranno nel prossimo weekend per partecipare alle Figuriniadi, il campionato nazionale di giochi con le figurine. Tutti potranno giocare con le figurine, partecipare a quiz e prove di abilità e vincere premi. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con Panini, per completare così il proprio album.

Nel villaggio Panini a Genova – articolato su accoglienti tensostrutture ed ampie aree esterne attrezzate – saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui Figu Record, a chi lancia le figurine più lontano, Figu Quizzone a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione Calciatori, e Speedy Album a chi attacca più rapidamente le figurine sull’album. Coloro che si saranno registrati, avranno partecipato ad almeno due dei tre giochi o avranno vinto almeno una sessione di gioco, potranno scambiare con Panini dieci figurine.

Chi si presenterà con l’album Calciatori 2015-2016 completo, riceverà un timbro di certificazione e uno speciale kit per il completamento dell’album. Nel villaggio sarà anche presente un’area in cui verranno illustrate le Figu Regole, ovvero i 12 punti che ogni perfetto collezionisti rispetta, e saranno celebrati i collezionisti virtuosi.

«Ogni anno l’uscita della collezione Calciatori dà l’inizio a un rito che vive di diversi momenti, che quest’anno abbiamo voluto ricordare all’interno dell’album con la descrizione delle Figu-regole per il perfetto collezionista», ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini, «Nell’ambito di questa ritualità, la tappa di Genova è caratterizzata dal confronto tra i tifosi delle due squadre di calcio della città, antagonisti nel cuore ma amanti delle figurine Calciatori. Al Panini Tour i supporter di tutte le squadre - e di tutte le età - trovano una base comune di espressione della propria passione, e hanno l’opportunità di condividerla in modo positivo e giocoso, pur rimanendo affezionati ai propri colori».

Oltre che a Genova, gli eventi maggiori del Panini Tour 2016 sono stati ospitati anche nelle piazze di altre grandi città (Napoli, Roma e Torino) e il tour giungerà presto anche a Firenze.

In programma anche numerosi altri eventi, che verranno realizzati nei centri commerciali: saranno una sessantina quelli che, in tutta Italia, ospiteranno stand e corner della Panini di diversi formati, con quiz e giochi a premi e la distribuzione di album e figurine della collezione Calciatori 2015-2016.

La nuova collezione Calciatori 2015-2016 comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i Quiz del Tifoso sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione Film del Campionato e arriva la nuova sezione RafFIGUra la tua squadra, con i disegni realizzati dai collezionisti. Un’altra grande novità riguarda il concorso Vota i tuoi idoli, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film