Concerti Genova Arena del Mare Venerdì 4 marzo 2016

Goa‑Boa 2016: Max Gazzè tra gli ospiti della manifestazione

di
Max Gazzè
© Matteo Pieroni Photography - Flickr.com

Genova - Prima di annunciare il suo nome come ospite dell'edizione 2016 della storica manifestazione musicale genovese, lo staff del Goa Boa Festival ha proposto un indovinello sulla sua pagina Facebook: «Ha studiato pianoforte, ma suona il basso; ha cominciato suonando Northern Soul e ama Robert Wyatt; ha suonato ovunque in Italia e in Europa; ha diversi figli e gli riesce spesso di farci canticchiare le sue belle canzoni».

Al Goa Boa 2016 arriva Max Gazzè, che sabato 16 luglio salirà sul palcoscenico dell'Arena del Mare, al Porto Antico di Genova. Il cantautore romano presenterà le canzoni del suo nuovo album reagistrato in studio, Maximilian, uscito nel 2015.

Dopo il successo del precedente album Sottocasa, e l'esperienza di successo con gli amici di una vita, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, Gazzè è tornato in solitaria con un disco che ci fa conoscere il suo alter ego, Maximilian, appunto.

Il primo singolo dell'album si intitola La vita com'è, ed è molto trasmesso alle radio. Diventerà un tormentone, come è già successo a canzoni come Cara Valentina, La favola di Adamo ed Eva, Vento d'estate e Mentre dormi? Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film