Genova Mercoledì 2 marzo 2016

Festa della Donna 2016: dire no alla violenza, un aperitivo solidale

Donne
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Uscire dalla violenza. Il percorso delle donne, dei bambini e degli adolescenti che hanno subito o hanno assistito alla violenza sui propri cari è lungo e bisognoso di cura e sostegno.

A Genova ci pensa il Centro per non subire violenza Onlus, che opera in città e nella provincia in collaborazione con l’associazione nazionale D.i.Re (Donne in rete contro la violenza), con le istituzioni, gli altri centri antiviolenza genovesi e le associazioni affini per missione e obiettivi.

Il personale del centro è costituito da operatrici volontarie e professioniste della relazione d'aiuto, da avvocate e psicologhe specializzate sul tema della violenza di genere e delle problematiche connesse. Il Centro, che si trova in via Cairoli 14/7 (tel. 010 2461716), è aperto dal lunedì al venerdì, tutte le mattine, dalle 9 alle 12; il martedì e il giovedì il centro apre nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.

Per sostenere il lavoro delle volontarie e aiutare le persone che ne hanno bisogno, il Centro organizza un aperitivo per stare insieme e far conoscere le attività dell'associazione.
L'occasione è quella dell'8 marzo, Festa della Donna. Ci si ritrova alle 19.30 presso l'abbazia sconsacrata di San Bernardino (cancello adiacente a piazza del Carmine).

L'aperitivo sarà preparato dalle donne ospiti delle strutture del Centro e dalle volontarie. Il buffet sarà accompagnato dalla musica dal vivo dei Millelire Gospel Choir. L'offerta minima per partecipare alla serata è di 15 Euro, che saranno devoluti interamente a sostegno del Centro per non subire violenza Onlus.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film