Weekend Genova Giovedì 25 febbraio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Live music
© shutterstock

ATTENZIONE!

A causa del maltempo previsto per sabato 27 e domenica 28 febbraio, alcuni degli eventi in programma per questo weekend potrebbero essere rimandati.

Genova - Nonostante per il prossimo fine settimana sia previsto l'arrivo del maltempo in Liguria, noivi proponiamo gli eventi previsti a Genova e provincia.

Prepariamoci per un viaggio alle origini del mondo per preservare il suo futuro: Genesi è l’ultimo lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentarista del nostro tempo. La mostra è visitabile a Palazzo Ducale da sabato 27 febbraio a domenica 26 giugno. Il suo è uno sguardo teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta e cambiare il nostro stile di vita, per assumere nuovi comportamenti più rispettosi nei confronti della natura che ci circonda.

Fino a domenica 28 febbraio, al Teatro Politeama Genovese, la compagnia teatrale di ballerini-acrobati Momix ci affascinerà con lo spettacolo Opus Cactus. I ballerini e acrobati si lanciano in ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche.

Sabato 27 febbraio, al Mep Disco di Sestri Levante, fanno tappa i Subsonica con l'unica data in Liguria del loro tour Una foresta nei club. La band torna a esibirsi nella dimensione dei club, proponendo i successi dalla metà degli anni ’90 a oggi, attraverso tre brani di ognuno dei sette album pubblicati.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini

Teatro

Arte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Chesil Beach Il segreto di una notte Di Dominic Cooke Drammatico 2017 In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del film (tratto dal romanzo di lan McEwan)... Guarda la scheda del film