Weekend Genova Giovedì 25 febbraio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Live music
© shutterstock

ATTENZIONE!

A causa del maltempo previsto per sabato 27 e domenica 28 febbraio, alcuni degli eventi in programma per questo weekend potrebbero essere rimandati.

Genova - Nonostante per il prossimo fine settimana sia previsto l'arrivo del maltempo in Liguria, noivi proponiamo gli eventi previsti a Genova e provincia.

Prepariamoci per un viaggio alle origini del mondo per preservare il suo futuro: Genesi è l’ultimo lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentarista del nostro tempo. La mostra è visitabile a Palazzo Ducale da sabato 27 febbraio a domenica 26 giugno. Il suo è uno sguardo teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta e cambiare il nostro stile di vita, per assumere nuovi comportamenti più rispettosi nei confronti della natura che ci circonda.

Fino a domenica 28 febbraio, al Teatro Politeama Genovese, la compagnia teatrale di ballerini-acrobati Momix ci affascinerà con lo spettacolo Opus Cactus. I ballerini e acrobati si lanciano in ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche.

Sabato 27 febbraio, al Mep Disco di Sestri Levante, fanno tappa i Subsonica con l'unica data in Liguria del loro tour Una foresta nei club. La band torna a esibirsi nella dimensione dei club, proponendo i successi dalla metà degli anni ’90 a oggi, attraverso tre brani di ognuno dei sette album pubblicati.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini

Teatro

Arte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ralph spacca internet Di Phil Johnston, Rich Moore Animazione U.S.A., 2018 Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz,... Guarda la scheda del film