Weekend Genova Giovedì 18 febbraio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Bambino sul triciclo
© shutterstock

Genova - Chi vuole scoprire i segreti del corpo umano non può perdersi la mostra Body Worlds, l'esposizione di Gunther von Hagens al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, visitabile dal 18 febbraio al 15 giugno. Un'esposizione curiosa, ma anche ad alto valore educativo e scientifico: la mostra espone corpi umani sottoposti a uno speciale trattamento di conservazione, la plastinazione, un procedimento che permette la conservazione dei corpi umani tramite la sostituzione dei liquidi con dei polimeri di silicone.

Sabato 20 febbraio si festeggia a Viadelcampo29rosso il compleanno di Fabrizio De Andrè, che quest'anno, giovedì 18 febbraio, avrebbe compiuto 76 anni. Un modo per ricordare uno dei più grandi artisti genovesi, partecipando agli eventi che si terranno per tutta la giornata, tra quadri dedicati a Faber, musica e degustazioni.

Venerdì 19 febbraio luci spente, attività a lume di candela e tutti in bici, per la dodicesima edizione di M'illumino di meno, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, promossa e ideata dal programma radiofonico Radio 2 Caterpillar. Quest'anno l'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Parlamento Europeo, è dedicata alla mobilità sostenibile, e come nel resto d'Italia anche a Genova si moltiplicano le iniziative che spengono le luci e promuovono il rispetto del Pianeta, fra diverse iniziative per la città.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

M’illumino di meno

Musica e notte

Teatro

Arte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film