Weekend Genova Venerdì 12 febbraio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Innamorati
© shutterstock

Genova - Siamo ormai a metà febbraio e questo vuol dire che la festa degli innamorati è vicina. San Valentino arriva e porta con sé un mucchio di eventi, per tingere di passione questo fine settimana.

Non c'è amore senza una cena romantica, come all'Acquario di Genova che vede protagonisti, sabato 13 e domenica 14 febbraio, i fondali marini illuminati da candele e tavole imbandite, per una cena a due in compagnia di lamantini, tartarughe e pesci colorati. Per chi invece preferisce rimanere sul classico, a Camogli le coppiette possono scegliere il menù a tema tra i ristoranti che aderiscono all'iniziativa Innamorati a Camogli. Per passare in tranquillità (e tenerezza) una serata con il proprio o la propria partner.

San Valentino è certamente per i grandi, ma gli ultimi eventi di Carnevale accontentano anche i più piccoli. Ancora molte pentolacce e travestimenti per far divertire i bambini. Un modo per giocare e imparare con i laboratori creativi.

Ma se volete qualcosa di diverso potete partecipare, sabato 13 febbraio, al Ghost Tour di Pré: un modo alternativo per festeggiare il Carnevale immersi nelle antiche storie di Genova, fra leggende e profezie, santi e streghe.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

San Valentino

Musica e notte

Dove porto i bambini

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film