Weekend Genova Venerdì 12 febbraio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Innamorati
© shutterstock

Genova - Siamo ormai a metà febbraio e questo vuol dire che la festa degli innamorati è vicina. San Valentino arriva e porta con sé un mucchio di eventi, per tingere di passione questo fine settimana.

Non c'è amore senza una cena romantica, come all'Acquario di Genova che vede protagonisti, sabato 13 e domenica 14 febbraio, i fondali marini illuminati da candele e tavole imbandite, per una cena a due in compagnia di lamantini, tartarughe e pesci colorati. Per chi invece preferisce rimanere sul classico, a Camogli le coppiette possono scegliere il menù a tema tra i ristoranti che aderiscono all'iniziativa Innamorati a Camogli. Per passare in tranquillità (e tenerezza) una serata con il proprio o la propria partner.

San Valentino è certamente per i grandi, ma gli ultimi eventi di Carnevale accontentano anche i più piccoli. Ancora molte pentolacce e travestimenti per far divertire i bambini. Un modo per giocare e imparare con i laboratori creativi.

Ma se volete qualcosa di diverso potete partecipare, sabato 13 febbraio, al Ghost Tour di Pré: un modo alternativo per festeggiare il Carnevale immersi nelle antiche storie di Genova, fra leggende e profezie, santi e streghe.

Ma non è finita qui: sono molti gli appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

San Valentino

Musica e notte

Dove porto i bambini

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film