Weekend Genova Mercoledì 27 gennaio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Amici
© shutterstock

Genova - Questa volta mentelocale.it vi propone un fine settimana teatrale per tutti i gusti. Con spettacoli contemporanei, comici, classici e amari.

Venerdì 29 e sabato 30 gennaio torna a teatro Sabina Guzzanti con lo spettacolo Come ne venimmo fuori, per la regia di Giorgio Gallione, al Teatro Archivolto. La comica veste i panni di SabnaQƒ2, personaggio che vive in un futuro armonico e civile, e parla del periodo storico che va dal 1990 al 2041, noto come il secolo di merda. Un monologo divertente con cui Guzzanti affronta i complessi temi della nostra attualità.

Venerdì 29 gennaio c’è un appuntamento che vede scontrarsi logica e letteratura al Teatro di Sori. Il matematico Piergiorgio Odifreddi guida il pubblico tra paradossi e rompicapo, dalla verità all’infinito, che hanno ossessionato gli antichi e i moderni. Smaschera le menzogne di Ulisse e dei tanti mentitori che affollano lo spazio e il tempo degli umani.

Da giovedì 28 a sabato 30 gennaio arriva anche a Genova, dopo il successo di Milano, lo spettacolo Thanks for vaselina, al Teatro della Tosse. È la storia di due trentenni che decidono di esportare marijuana in Messico dopo che quest'ultimo a perso i suoi campi di canapa a seguito di un bombardamento degli Stati Uniti. Il traffico di marijuana è solo una componente dello spettacolo, un pretesto intorno al quale ruotano esistenze spinte al limite, che concorrono nel dar forma a uno spaccato di devastazione umana.

Fino a domenica 31 gennaio va invece in scena Dipartita finale, di Franco Branciaroli che chiama a raccolta tre generazioni di attori: Gianrico Tedeschi, 95 anni; Ugo Pagliai, 78 anni, Maurizio Donadoni, 57 anni. Un modo per raccontare – tra Beckett e Bernhard, ma anche tra Amici miei e Totò – un mondo affossato nell’assenza di valori.

Qui sotto e altri appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Teatro

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Arte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film