Weekend Genova Mercoledì 27 gennaio 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

Amici
© shutterstock

Genova - Questa volta mentelocale.it vi propone un fine settimana teatrale per tutti i gusti. Con spettacoli contemporanei, comici, classici e amari.

Venerdì 29 e sabato 30 gennaio torna a teatro Sabina Guzzanti con lo spettacolo Come ne venimmo fuori, per la regia di Giorgio Gallione, al Teatro Archivolto. La comica veste i panni di SabnaQƒ2, personaggio che vive in un futuro armonico e civile, e parla del periodo storico che va dal 1990 al 2041, noto come il secolo di merda. Un monologo divertente con cui Guzzanti affronta i complessi temi della nostra attualità.

Venerdì 29 gennaio c’è un appuntamento che vede scontrarsi logica e letteratura al Teatro di Sori. Il matematico Piergiorgio Odifreddi guida il pubblico tra paradossi e rompicapo, dalla verità all’infinito, che hanno ossessionato gli antichi e i moderni. Smaschera le menzogne di Ulisse e dei tanti mentitori che affollano lo spazio e il tempo degli umani.

Da giovedì 28 a sabato 30 gennaio arriva anche a Genova, dopo il successo di Milano, lo spettacolo Thanks for vaselina, al Teatro della Tosse. È la storia di due trentenni che decidono di esportare marijuana in Messico dopo che quest'ultimo a perso i suoi campi di canapa a seguito di un bombardamento degli Stati Uniti. Il traffico di marijuana è solo una componente dello spettacolo, un pretesto intorno al quale ruotano esistenze spinte al limite, che concorrono nel dar forma a uno spaccato di devastazione umana.

Fino a domenica 31 gennaio va invece in scena Dipartita finale, di Franco Branciaroli che chiama a raccolta tre generazioni di attori: Gianrico Tedeschi, 95 anni; Ugo Pagliai, 78 anni, Maurizio Donadoni, 57 anni. Un modo per raccontare – tra Beckett e Bernhard, ma anche tra Amici miei e Totò – un mondo affossato nell’assenza di valori.

Qui sotto e altri appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Teatro

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Arte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film