Weekend Genova Giovedì 21 gennaio 2016

Weekend Liguria: cosa fare a Genova e provincia

Bambina
© shutterstock

Genova - Il freddo va, il freddo viene. Questo volta - forse - le basse temperature sembrano determinate a restare per un po' per ricordarci com'è l'inverno. Il meteo ci azzecca sempre meno. Scaldiamoci, in ogni caso, con gli eventi a Genova e dintorni.

Venerdì 22 gennaio comincia il weekend con un ospite d'eccezione. Il cantante Fedez si esibisce dal vivo all'Estoril Club per una serata che si inoltra fino le 4.30 di notte. Un modo per vedere da vicino uno dei rapper più famosi d'italia, accompagnato da dj set, ma riservato solo a un pubblico maggiorenne.

Domenica 24 gennaio, per tutti i celiaci e non, torna, ai Magazzini del Cotone, la seconda edizione di Genova Gluten Free. Una giornata fatta di iniziative, sia scientifiche che di intrattenimento, con un'area espositiva e aree interattive, ampi spazi per aziende espositrici, show cooking, degustazioni, area bimbi, concorsi.

Venerdì 22 gennaio, è protagonista di un incontro/aperitivo, Ascanio Celestini, l'attore, regista e drammaturgo, per parlare del suo spettacolo Laika, in scena fino il sabato 23 gennaio. Intervistato da Paolo Borio a Villa Bombrini, Celestini racconta come ha messo in scena un Cristo contemporaneo, un essere umano tra gli esseri umani.

Cominciano gli eventi per la Giornata della memoria, come la mostra iniziata giovedì 21 gennaio che dura fino domenica 7 febbraio. Diritti e pregiudizi - Ieri e oggi è il titolo dell'allestimento che ricorda le vittime dell'Olocausto.

Musica e notte

Bere e mangiare

Teatro

Arte

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film