Weekend Genova Sabato 13 febbraio 2016

Carnevale 2016: la Festa dei mondi al Porto Antico

di
Carnevale
© shutterstock


Genova - Domenica 14 febbraio, dalle 14 alle 18, sarà la giornata conclusiva di una settimana di eventi dedicati al Carnevale.

Piazzale Mandraccio accoglierà La Festa dei Mondi, per dare vita a un evento a ingresso libero fatto di cultura, tradizioni, folklore e simbologie provenienti da ogni angolo della terra. Mondi lontani eppure vicinissimi.

Dalle tradizioni italiane a quelle sudamericane, dalle feste africane alle maschere orientali. L’Area del Porto Antico sarà invasa da migliaia di persone, di etnie diverse per una giornata fatta di musiche, danze, canti, gastronomia e artigianato.

Genova è città di mare, di porto, di viaggi ed è naturale che i suoi cittadini provengano da migliaia di nazioni, realtà culturali ed etniche differenti. Questa festa mette insieme tutte queste tradizioni per farle conoscere: un altro modo, divertente e spettacolare, di vivere il Carnevale, di costruire ponti e abbattere barriere che, troppo spesso, ci tengono lontani gli uni dagli altri.

Come si festeggia il Carnevale in Bolivia? Quali simbologie si nascondano dietro le maschere della cultura Bantu? A raccontarlo saranno direttamente i protagonisti, con conferenze e laboratori, con l’artigianato, la gastronomia. Senza dimenticare la festa finale con musiche, danze e spettacoli.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film