Weekend Genova Venerdì 8 gennaio 2016

Weekend Liguria: Genova e provincia

Teatro
© shutterstock

Genova - Le Feste sono finite, abbiamo salutato i parenti, disfatto l'albero di Natale e, come è tradizione, abbiamo messo su qualche chilo. Ci siamo lasciati alle spalle il 2015, con le sue gioie e i suoi dolori, salutandolo con lenticchie, panettone e spumante. Ora possiamo tornare alla nostra solita, ma tranquilla, routine ricercando quel tranquillo svago tipico del fine settimana.

Il primo weekend dopo le Feste comincia con la musica: venerdì 8 e sabato 9 gennaio sale sul palco del Teatro Archivolto la Banda Osiris, con lo spettacolo Le dolenti noti. Un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà, accompagnato con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue.

Oltre alla musica, interessanti sono anche gli appuntamenti teatrali. Venerdì 8 gennaio, al Teatro Politeama Genovese, c'è lo spettacolo di Vincenzo Salemme dal titolo Sogni e Bisogni, una commedia tratta dal romanzo di Alberto Moravia Io e Lui, che ha come protagonisti Rocco Pellecchia e il suo pene. Quest'ultimo abbandona fisicamente il corpo del suo proprietario per tramutarsi in uomo, rivendicando un ruolo da protagonista.

Sabato 9 gennaio Enzo Paci, reduce dal programma televisivo Colorado, presenta lo spettacolo Comichiamo Bene. Attore e cabarettista genovese, Paci torna al Teatro Govi con i suoi personaggi, per una serata tutta da ridere.

Venerdì 8 e sabato 9 gennaio va in scena in prima nazionale al Teatro della Tosse Il macello di Giobbe, di e con Fausto Paravidino. Lo spettacolo racconta la crisi economica; sullo sfondo di un macello biblico, di cui sono vittime il buon Giobbe e la sua famiglia, due dèi si affrontano: il Dio dell’avvenire, quello del figlio e del denaro, e il vecchio Dio stanco, quello che Giobbe interpella, e che resta muto e indifferente.

Qui sotto e altri appuntamenti del weekend. Per saperne di più basta dare un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi di Genova e provincia.

Musica e notte

Bere e mangiare

Leggere e scrivere

Dove porto i bambini?

Teatro

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film