Weekend Genova Martedì 29 dicembre 2015

Capodanno 2016 all'Acquario di Genova

di
Il cucciolo di lamantino all'Acquario di Genova

ATTENZIONE!
Leggi qui tutte le informazioni su Capodanno 2017 a Genova: cenone a Palazzo Ducale, orari e biglietti.

Genova - A Natale e Capodanno l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario continuato e aspetta i visitatori con un calendario di iniziative.

Il periodo delle festività offre un’occasione per conoscere meglio i cuccioli accolti in questi ultimi mesi nelle vasche dell’Acquario con momenti di approfondimento, visite guidate, appuntamenti con la Notte con gli squali e, per la prima volta, anche un evento per la notte di San Silvestro.
L’Acquario invita, inoltre, il pubblico a contribuire a scegliere il nome dei cuccioli di lamantino e squalo zebra attraverso il sondaggio sul sito www.acquariodigenova.it.

Speciale Capodanno

Per la prima volta l’Acquario di Genova offre al pubblico la possibilità di passare la notte di San Silvestro immersi nell'atmosfera dei fondali marini.
In collaborazione con Svizzera Ricevimenti, la serata inizia con la visita in esclusiva all’Acquario, alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche, che si possono osservare sotto la luce del percorso lunare. Prosegue quindi con una sessione dei delfini che consentirà di approfondire la conoscenza di questi cetacei, guidati dagli esperti che si prendono cura di loro quotidianamente. Quindi, nel Padiglione Cetacei, gli ospiti potranno accomodarsi di fronte alla vasca dei delfini per degustare i piatti del cenone di fine anno.
Al termine, è previsto uno dopocena con brindisi di mezzanotte e dj set fino alle 2.
La serata, su prenotazione, ha inizio alle ore 20 e ha un costo di 120 Euro per persona.
È prevista anche una proposta solo dopocena con visita speciale, brindisi di mezzanotte e dj set.

Il cenone è disponibile su prenotazione, in numero limitato, fino ad esaurimento posti: 010 2345 666, info@incomingliguria.it.

Cuccioli: aggiornamento e sondaggio per scegliere il nome

Ad attendere il pubblico nel periodo delle feste, i cuccioli all’Acquario di Genova che, nei primi mesi di vita, presentano diverse novità: il piccolo lamantino ha iniziato a prendere il latte da mamma Rynke, il delfino ha iniziato il percorso di integrazione con gli altri esemplari e nuota nella nursery con mamma Luna, Goccia e Naù e lo squalo zebra si è ambientato nella laguna tropicale imparando a rapportarsi con le altre specie ospiti della vasca. Il pubblico può ammirarli tutti i giorni nelle rispettive vasche espositive.
Per quanti vogliono contribuire a scegliere il nome del piccolo lamantino e della giovane femmina di squalo zebra, possono farlo partecipando al sondaggio online su www.acquariodigenova.it. Grandi e piccini sono chiamati a collegarsi al sito ed esprimere la loro preferenza su una rosa di nomi. Quattro le proposte per il piccolo lamantino - Tino, Nettuno, Billy, Tommy - e sei quelle per la femmina di squalo zebra - Striscia, Cloe, Becky, Cherry, Perla e Stella – scelte grazie alla collaborazione con De Agostini Editore.
Grazie alla stessa collaborazione, il nome del piccolo delfino è già stato scelto: Indy. Nel frattempo, il test del DNA ha svelato l’identità di suo papà: si tratta di Robin.

Le altre esperienze durante il periodo delle festività

I visitatori possono partecipare agli incontri quotidiani A tu per tu con l’esperto, compresi nel prezzo del biglietto di ingresso, per approfondire la conoscenza di foche e delfini attraverso l’esperienza di chi si prende cura di loro tutti i giorni. Appuntamento ogni giorno nel Padiglione Cetacei alle ore 12 e 14.15 e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 11, nella vasca delle foche.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, speciali appuntamenti quotidiani con due percorsi guidati:

  • Avventura Acquario, per coinvolgere i bambini dai 4 ai 7 anni in un viaggio a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario. Partenza tutti i giorni (tranne 25 dicembre 2015 e primo gennaio 2016) alle ore 11.30 e 14.30. Acquistabile presso la reception dell’Acquario al prezzo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 bambini.
  • Acquario segreto, per scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario. Appuntamento tutti i giorni (tranne 25 dicembre 2015 e primo gennaio 2016), con diverse partenze dalle 10.30 alle 16. È acquistabile in biglietteria o online su www.acquariodigenova.it al prezzo di 29 Euro per gli adulti, 18 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni). La visita Dietro le quinte può essere acquistata anche in un secondo momento presso la reception dell’Acquario.

Appuntamenti per i più piccoli il 26, 27 e 28 dicembre e il 2 e 9 gennaio con la Notte con gli squali, l’esperienza che consente a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di conoscere la vita notturna dell’Acquario di Genova e di addormentarsi davanti alla grande vasca degli squali. Notte con gli squali ha un costo di 80 Euro per bambino. È su prenotazione, contattando Incoming Liguria: info@incomingliguria.it, tel. 010 2345666.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film