Attualità Genova Mercoledì 23 dicembre 2015

Capodanno 2016 al luna park a Genova

Luna Park
© shutterstock

ATTENZIONE!
Leggi qui tutte le informazioni su Capodanno 2017 a Genova: cenone a Palazzo Ducale, orari e biglietti.

Genova - Capodanno ai baracconi? Perché no. La notte di San Silvestro si potrà festeggiare l'arrivo del 2016 nel luna park itinerante più grande d'Europa. Con le sue 180 attrazioni, il parco dei divertimenti che da 40 anni caratterizza le festività natalizie in piazzale Kennedy, il 31 dicembre diventerà teatro di un brindisi di buon anno con uno spettacolo pirotecnico organizzato da Setti Fireworks (in caso di maltempo l'evento sarà rimandato al 6 gennaio 2016).

«A Capodanno vorremmo tutti i genovesi a festeggiare con noi - ha dichiarato Danilo Parisi, giostraio appartenente alla commissione organizzativa del luna park - A mezzanotte ci saranno i fuochi artificiali. Quest'anno c'è anche la nuova versione della giostra Calci in culo, che è alta trenta metri ed è adatta a grandi e piccini».

Ma ai Baracconi c'è anche spazio per la solidarietà, come ribadisce Parisi: «L'ultima settimana faremo i saldi al luna park; le giostre costeranno meno, mentre la mattina della Vigilia di Natale ospiteremo i ragazzi diversamente abili liguri, che potranno divertirsi nei nostri spazi gratuitamente».

Oltre alle diverse attrazioni, come il Corsair, il Treno fantasma e la Casa degli specchi, non mancheranno le bancarelle, dove gustare le croccanti frittelle, da farcire con crema, cioccolatO o semplicemente con lo zucchero a velo.

Potrebbe interessarti anche: , Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta , Genova, navetta gratuita per la Lanterna: date, orari e percorso , Genova, due semafori costruiti sulla rampa per disabili a Brignole , Adotti un cane? Il Comune di Genova paga il veterinario: la proposta , Genova, il nuovo Amt Point a Palazzo Ducale: orari, funzioni e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un valzer tra gli scaffali Di Thomas Stuber Drammatico 2018 Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende... Guarda la scheda del film