Weekend Genova Giovedì 24 dicembre 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Bambina
© shutterstock

Genova - Stare in famiglia, mangiare tutti insieme, scambiarsi i doni e ritrovare le tradizioni. Tutto questo è Natale. Andiamo a vedere come rendere speciali questi giorni di festa.

Chiunque ami il Natale, ma anche chi non lo apprezza particolarmente, può vivere bei momenti in compagnia, la vera anima di questa festa. La città e la sua periferia ci offrono mostre, mercatini, concerti ed eventi ludici per i bambini. Cosa fare a Natale a Genova? Qui sotto un po' di suggerimenti.

A Natale ci si riempie di antipasti, primi piatti, per poi faticare a finire il secondo. Sono sempre così i pasti che si fanno a Natale, ma rimane comunque un ottimo modo per riunirsi insieme ai familiari e (perché no?) agli amici. Dove mangiare a Natale? Chi non ha voglia di cucinare può usufruire dei nostri consigli.

Natale significa anche tradizione, e nel pomeriggio del 25 dicembre non può mancare una visita ai presepi sparsi per Genova e provincia. Dal centro città fino all'entroterra,ci sono quelli meccanizzati, i presepi viventi, quelli fatti in pietra o con i gusci di noci.

Non ti basta? Ecco qualche altra idea per trascorrere un sereno (e divertente) Natale. E tanti auguri da tutti noi.

Natale

Musica e notte

Dove porto i bambini?

Bere e mangiare

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film