Weekend Genova Sabato 26 dicembre 2015

Capodanno al Porto Antico: una festa per grandi e piccini

di
Capodanno
© shutterstock

ATTENZIONE!
Leggi qui tutte le informazioni su Capodanno 2017 a Genova: cenone a Palazzo Ducale, orari e biglietti.

Genova - Al Porto Antico di Genova il capodanno è formato famiglia. Con proposte capaci di coinvolgere grandi e bambini. Sono tante le strutture ludico-culturali che rimangono aperte durante le feste e nelle giornate di giovedì 31 dicembre e venerdì 1 gennaio.

La città dei bambini e dei ragazzi, ad esempio, sia l'ultimo dell'anno che il primo gennaio 2016, è pronta ad accogliere le famiglie con giochi e animazioni a tema scientifico e tecnologico.

Per chi vuole salutare il 2015 sui pattini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta fino a tarda notte. E dalle 22.00 propone una Festa di Capodanno con musica, animazione e brindisi finale.

Inoltre, quest'anno, per la prima volta anche l'Acquario di Genova rimane aperto, e offre la possibilità di passare la notte di San Silvestro immersi nei fondali marini. La serata comprende visita serale all’Acquario, cenone con vista sul Padiglione Cetacei e dopocena e brindisi di mezzanotte. La serata, su prenotazione, in numero limitato, fino ad esaurimento posti, ha inizio alle 20. È inoltre prevista anche una proposta solo dopocena con visita e brindisi di mezzanotte (per informazioni 010 2345666).

Per chi ama la magia degli spettacoli circensi, c'è il Circumnavigando Festival. Sotto il tendone da circo, in piazzale Mandraccio, la notte di giovedì 31 dicembre è in programma un doppio spettacolo: alle 22 va in scena L’Effet Escargot, della compagnia Kadavresky, un susseguirsi di gag burlesche, giocoleria e acrobazie; dalle 23.15 si attende la mezzanotte con la magia del Circo delle bolle in su: uno spettacolo di danza e circo con le bolle di sapone come protagoniste.

Sotto il palco allestito in Calata Falcone Borsellino c'è Il Capodanno del Secolo, uno spettacolo musicale insieme al Secolo XIX e Radio Number One. Tra animazioni di gruppo, già dal tardo pomeriggio, gadget luminosi e musica per tutti i gusti. Si spazia dal revival alla musica '80/'90 per famiglie, sino alla dance per i più giovani. Sul palco, a presentare l'evento, Luca Viscardi, direttore artistico di Radio Number One e già direttore dei programmi di Rtl e Play Radio. Dalle 22.30 spettacolo live La vie en Rock di Davide Locatelli. E dopo il brindisi di mezzanotte, spazio ad un dj set molto scenografico.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film