Concerti Genova Lunedì 14 dicembre 2015

Cristina D'Avena a Genova: lo show gratuito

Cristina D'Avena

Genova - Per chi è stato bambino negli anni '80 e '90 Cristina D'Avena è un mito. Perché la sua voce è associata ai ricordi magici dell'infanzia, a quelle sigle di cartoni che hanno fatto parte dell'immaginario collettivo della generazione dei millenials italiani, da Occhi di Gatto a Kiss me Licia, da Memole all'Incantevole Creamy, passando per i Puffi, Mila e Shiro, Jem, Pollon, David Gnomo e tante tantissime altre. Sono innumerevoli i brani incisi dalla cantante bolognese, che ha esordito allo Zecchino d'Oro ad appena tre anni e mezzo con Il valzer del moscerino. E chi non la conosce?

Cristina D'Avena non ha però esaurito la sua carriera con le note delle sigle tv, anzi. I suoi show continuano a riempire i locali, tra nostalgici e bambini di ieri e di oggi.

Ecco che per tutti i Peter Pan, ma anche per chi vuole far rivivere ai propri figli la magia di quei cartoni e delle loro sigle, sabato 2 gennaio a partire dalle 20.00 appuntamento a Genova in piazza Matteotti per un show gratuito di Cristina d'Avena dal titolo Flashback. Ad aprire la serata il dj set di Max Giannini, mentre dalle 21.30 parte il live vero e proprio di Cristina D'Avena.

Un'ondata di revival per rievocare almeno per una sera i personaggi che hanno caratterizzato i nostri giorni di bambini e continuare i festeggiamenti per il 2016 al ritmo di Sailor Moon o di Johnny è quasi magia.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film