Weekend Genova Palazzo Ducale Venerdì 11 dicembre 2015

Natale 2015: Palazzo Ducale si veste di luci e colori

di
Palazzo Ducale

Genova - L'atmosfera natalizia è arrivata anche nel centro di Genova, a Palazzo Ducale: a partire da venerdì 11 dicembre, ogni giorno fino al 10 gennaio 2016, dalle 18 alle 22, la facciata che si affaccia su piazza Matteotti si anima con luci e immagini che presentano al pubblico i quadri della mostra Dagli Impressionisti a Picasso.

Ma cos'è il video mapping? Si tratta di un gioco di colori e animazione voluto da Palazzo Ducale, MondoMostre/Skira, Camera di Commercio, in collaborazione con Express, che tutte le sere trasformerà la facciata principale del Ducale nella tela virtuale di un’animazione videomusicale, esaltando scenograficamente l’architettura del Palazzo per scoprire con un'alzata di sipario virtuale le opere della mostra.

Il video projection mapping è stato realizzato dallo Studio Luca Agnani, con le musiche di Antonio Vivaldi e Giovanni Sollima.

In circa due mesi di apertura, la mostra Dagli Impressionisti a Picasso ha superato i 70.000 visitatori e, per salutare il Capodanno con un brindisi a Palazzo Ducale nelle sale che la ospitano, rimarrà aperta fino alle 2 di notte.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ötzi e il mistero del tempo Di Gabriele Pignotta Avventura, Drammatico, Fantastico Italia, 2018 L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando... Guarda la scheda del film