Attualità Genova Giovedì 10 dicembre 2015

Addio Alessandro Sussi, colonna dello Stabile di Genova

di
Alessandro Sussi

Martedì 15 dicembre, a partire dalle ore 10, presso il Teatro Duse, in via Bacigalupo 6, sarà aperta la camera ardente per rendere omaggio e dare l’ultimo saluto ad Alessandro Sussi.

Sempre al Duse, alle ore 16, è prevista la cerimonia funebre in forma laica.

Genova - Il Teatro Stabile di Genova è in lutto per la prematura scomparsa di Alessandro Sussi, da oltre 30 anni una delle colonne portanti del teatro.

Entrato al Teatro Stabile poco più che adolescente con la mansione di elettricista, Sandro con gli anni era diventato uno dei più apprezzati lighting designer del teatro italiano, realizzando le luci per registi come Benno Besson, Andreij Končaloskij, Matthias Langhoff, Lluis Pasqual, Marco Sciaccaluga e Bob Wilson.

Dal 2000 era direttore responsabile degli allestimenti di tutte le produzioni del Teatro Stabile di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Provinciale di Portofino distrutta dalla mareggiata: partono i lavori , Genova, la riprogettazione di Prè passa dai cittadini con il Quaderno degli appunti , Fondazione Genoa: elezioni del Consiglio. Come e quando votare , Sciopero a Genova il 21 gennaio 2019, bus e metro fermi: gli orari , Sergio Mattarella a Genova per commemorare Guido Rossa a 40 anni dal suo assassinio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film