Weekend Genova Giovedì 10 dicembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Natale
© shutterstock

Genova - Natale è finalmente alle porte e inizia la corsa ai regali. Questo weekend in particolare è ricco di appuntamenti per andare in giro a cercare, fra le bancarelle, il dono giusto per la persona giusta.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre comincia il Marc, la fiera dell’informatica e dell’elettronica, che riacquista lo spirito innovatore delle origini e propone al suo pubblico il consueto mercato-esposizione, con nuove iniziative ed eventi dedicati alla tecnologia. Come ogni anno, l'allestimento è negli spazi della Fiera di Genova.

Continuano i mercatini, che ci fanno tuffare nello spirito natalizio, come quello di San Nicola, che vede, fino a mercoledì 23 dicembre, un mix di tradizione e beneficenza. Sapori antichi e attività artigianali riportano alla memoria mestieri antichi, musica e laboratori, dalle 10 alle 20. Prosegue anche, fino a domenica 13 dicembre, Natalidea, la fiera dedicata allo shopping e all'arte del regalo, in programma nel Padiglione B della Fiera di Genova.

Ma nuovi mercati aprono sabato 12 e domenica 13 dicembre; come quello di Fontanigorda, che propone bigiotteria, abbigliamento, oggetti di artigianato, saponi fatti a mano, dolci, salumi, vini e prodotti enogastronomici vari. Oppure il Mercatino di beneficenza di via Maragliano 5, con articoli artigianali di vario genere e idee regalo.
Ecco gli altri appuntamenti del fine settimana:

Natale

Musica notte

Bere e mangiare

Società

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film