Weekend Genova Giovedì 10 dicembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Natale
© shutterstock

Genova - Natale è finalmente alle porte e inizia la corsa ai regali. Questo weekend in particolare è ricco di appuntamenti per andare in giro a cercare, fra le bancarelle, il dono giusto per la persona giusta.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre comincia il Marc, la fiera dell’informatica e dell’elettronica, che riacquista lo spirito innovatore delle origini e propone al suo pubblico il consueto mercato-esposizione, con nuove iniziative ed eventi dedicati alla tecnologia. Come ogni anno, l'allestimento è negli spazi della Fiera di Genova.

Continuano i mercatini, che ci fanno tuffare nello spirito natalizio, come quello di San Nicola, che vede, fino a mercoledì 23 dicembre, un mix di tradizione e beneficenza. Sapori antichi e attività artigianali riportano alla memoria mestieri antichi, musica e laboratori, dalle 10 alle 20. Prosegue anche, fino a domenica 13 dicembre, Natalidea, la fiera dedicata allo shopping e all'arte del regalo, in programma nel Padiglione B della Fiera di Genova.

Ma nuovi mercati aprono sabato 12 e domenica 13 dicembre; come quello di Fontanigorda, che propone bigiotteria, abbigliamento, oggetti di artigianato, saponi fatti a mano, dolci, salumi, vini e prodotti enogastronomici vari. Oppure il Mercatino di beneficenza di via Maragliano 5, con articoli artigianali di vario genere e idee regalo.
Ecco gli altri appuntamenti del fine settimana:

Natale

Musica notte

Bere e mangiare

Società

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film