Concerti Genova Teatro Rina e Gilberto Govi Giovedì 3 dicembre 2015

Superstar: al Teatro Govi con Roberto Tiranti

Roberto Tiranti

Genova - Sabato 5 dicembre, alle 21, il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via Pasquale Pastorino 23r) propone il concerto Superstar, riduzione e riadattamento liberamente tratto dal musical Jesus Christ Superstar di Andrew Lioyd Webber e Tim Rice, per rivivere le atmosfere dell’opera rock più famosa di tutti i tempi.

Dall’epoca del suo debutto, all’inizio degli anni Settanta, Jesus Christ Superstar ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il genere musical. In questa nuova versione la musica è suonava dal vivo: la Too little Time Band è composta da Alessandro Pelle (batteria); Antonio Esposito (basso); Gabriele Marenco (chitarra); Massimo Modesti e Andrea Leoncini (tastiere); Morena Campus (cori).

Le voci: Roberto Tiranti (Jesus), Matteo Merli (Judas), con la partecipazione straordinaria di Aldo De Scalzi (King Herods), Valeria Bruzzone (Mary Magdalene), Agostino Marafioti (Caiaphas), Fausto Sidri (Pontius Pilate), Claudio Boero (Hannas). Apre la serata Chiara Ragnini.

Il ricavato della serata verrà devoluto ad A.l.a. – Associazione Ligure Allergici, che patrocina l’evento per l’acquisto di uno (o più) spirometri. L'associazione è costituita da pazienti che soffrono di asma, malattie allergiche cutanee, respiratorie, allergie alimentari, allergie a farmaci e alle punture di insetti.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film