Weekend Genova Venerdì 4 dicembre 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Natale in famiglia
© shutterstock

Genova - Dicembre è arrivato e con lui tutto lo spirito per la festività più amata dai bambini. Cominciano a fiorire infatti i tradizionali eventi che ci portano indietro nella nostra infanzia grazie ai giochi e all'atmosfera natalizia.

Da sabato 5 a mercoledì 23 dicembre si rinnova l'appuntamento genovese con il Mercatino di San Nicola, in piazza Piccapietra, giunto alla ventisettesima edizione. Un'occasione per acquistare i regali di Natale, fra sapori antichi e attività artigianali che riportano alla memoria mestieri in via d'estinzione. Tutti i giorni dalle 10 alle 20 - con chiusura posticipata alle 21 di venerdì, sabato e domenica - per godersi musica, laboratori per bambini e sagre culinarie.

Inoltre, da sabato 5 a domenica 13 dicembre torna Natalidea, la fiera dedicata allo shopping e all'arte del regalo, in programma nel Padiglione B della Fiera di Genova (piazzale Kennedy). Con 130 espositori presenti alla fiera natalizia l'offerta è ampia e comprende, come da tradizione, un'esposizione ricca di prodotti di vario tipo: dall'abbigliamento ai giochi per bambini, passando per i prodotti per la casa. Il tutto allestito in un Padiglione B che assume le sembianze del Santa Claus Village di Rovaniemi, la città finlandese dove vive Babbo Natale.

Sabato 5 e domenica 6 dicembre sempre alla Fiera di Genova, torniamo a giocare con la seconda edizione dell'Expo Model Show, Salone del gioco e del Modellismo Statico e Dinamico. Un appuntamento per appassionati e curiosi, che affianca la più consolidata tradizione modellistica a un nutrito programma dedicato alle novità di settore. Oltre 12.000 metri quadrati espositivi, tra modellini ferroviari, imbarcazioni radiocomandate, giochi da tavolo e ricostruzioni di battaglie fantasy e storiche.

Continuano anche questo fine settimana gli appuntamenti nei Castelli di Babbo Natale. A Camogli c'è il Villaggio di Natale con i suoi alberi decorati, le ghirlande e la bottega dei dolci; a Rapallo lo stesso clima gioioso con il Presepe tradizionale. In entrambi i castelli è presente Santa Claus, che accoglie tutti i bambini che vanno a salutarlo.

Musica e notte

Bere e mangiare

Dove porto i bambini?

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film