Weekend Genova Mercoledì 2 dicembre 2015

Natale 2015 al Luna Park di piazzale Kennedy

Luna Park
© shutterstock

Il Luna Park di Genova osserva il seguente orario: festivi e prefestivi, 10-02; feriali: 14.30/19.30 e 20.30-01.

Genova - È tempo di Natale, è tempo di Luna Park, o come si preferisce chiamarli a Genova: i Baracconi.

Da sabato 4 dicembre, nella consueta cornice di piazzale Kennedy, zona Foce, grandi e piccini potranno entrare nei colori e nei sapori di quello che ancora oggi è il parco divertimenti itinerante più grande d'Europa, che con i suoi 47mila metri quadrati distribuiti tra la la zona Fiera e Puntavagno, i Baracconi rappresentano un appuntamento fisso per le festività natalizie di genovesi e non solo.

Le attrazioni presenti sono oltre 200, mentre gli operatori e i giostrai impegnati a far funzionare gli ingranaggi dello spazio divertimento sono circa 700.

Tra le attrazioni si segnalano gli immancabili autoscontri, il lancio degli anelli, la casa degli specchi, ma anche il Booster, il Delirium e l’Xzone Danger. Per chi invece è a caccia di emozioni forti si segnalano la Piovra e la giostra del Bacio portafortuna, in cui le coppie possono darsi un bacio augurale quando vengono coperti da un tendone.

Non mancheranno le bancarelle, dove poter gustare le croccanti frittelle da farcire con crema, cioccolata o semplicemente con lo zucchero a velo, per rendere la giornata al Luna Park speciale e golosa. Anche i banchetti con lo zucchero filato saranno disseminati tra le varie attrazioni dei Baracconi, e daranno l'opportunità anche ai grandi di tornare bambini per qualche minuto, perché al Luna Park tutto è possibile.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film