Genova Venerdì 27 novembre 2015

Spettacolo e letteratura contro i disagi psichici

Volontariato
© shutterstock

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Soffrire di disagi psichici non significa essere la propria malattia: è importante diventare protagonisti della propria vita, emozionarsi, insomma affermarsi come esseri umani. Perché allora non provare a farlo attraverso l'arte?

Ci pensa l'associazione Prato Onlus, che aiuta chi soffre di problemi psicologici o esistenziali, a organizzare un evento che dà voce a chi di solito non ne ha: sabato 28 novembre, dalle 14.30 alle 19, presso il Teatro San Giovanni Battista (via Domenico Oliva 5, a Sestri Ponente), l'evento Esserci esserci esserci, un pomeriggio da passare insieme, tra musica, spettacolo e letteratura.

Dalla performance musicale Riflessi di sole e di luna alla proiezione del cortometraggio Il pesciolino rosso. Poi spazio alla presentazione del libro Dichiarati matti si raccontano. La follia parlata finalmente scritta.

Gabriella Veardo conduce il gruppo di scrittura e introduce la presentazione del libro insieme allo psichiatra poeta Carmelo Conforto e a Angelo Guarnieri. Poi un buffet per stare ancora insieme e continuare a parlare.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film