Weekend Genova Venerdì 27 novembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Happy weekend
© shutterstock

Genova - È giunto finalmente il freddo e con esso la voglia di una buona cioccolata calda e tanta allegria. Vi proponiamo quindi un fine settimana ricco di iniziative divertenti, ma senza dimenticare i temi che ci stanno maggiormente a cuore: domenica 29 novembre a Genova c'è la Marcia Globale per il Clima, una manifestazione, organizzata dall'associazione Ambra, che ci aiuta a riflettere sul nostra maltrattato pianeta e che ci incentiva all'utilizzo delle energie pulite e rinnovabili. Si parte da Palazzo San Giorgio (piazza Caricamento) per proseguire fino a piazza Matteotti, passando per via San Lorenzo, con tanto di foto-simbolo con i partecipanti per ricordare la giornata.

Trattiamo ora di cose più leggere e andiamo a Cornigliano per la manifestazione Ciocofantasy, in programma nelle sale di Villa Bombrini dal 28 al 29 novembre. Due giorni all'insegna del gusto, con esposizione, vendita, degustazioni e laboratori di cioccolato.

Sabato 28 e domenica 29 novembre è aperto per i più piccoli il Villaggio di Natale a Camogli, con decorazioni, gadget, alberi decorati, ghirlande e tanto altro per creare l’atmosfera tipica delle Feste. Non mancherà lo spazio per depositare i passeggini. Per l'occasione il Castello della Dragonara si trasforma nel Castello di Babbo Natale. Al suo interno, la Bottega dei Dolci, con cioccolato in mille forme, gusti e colori, caramelle, dolci tipici da tutto il mondo, che porteranno grandi e piccini a peccare di goloseria.

Musica e notte

Bere e mangiare

Leggere e scrivere

Dove porto i bambini

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film