Weekend Genova Venerdì 27 novembre 2015

Weekend Liguria, Genova e provincia

Happy weekend
© shutterstock

Genova - È giunto finalmente il freddo e con esso la voglia di una buona cioccolata calda e tanta allegria. Vi proponiamo quindi un fine settimana ricco di iniziative divertenti, ma senza dimenticare i temi che ci stanno maggiormente a cuore: domenica 29 novembre a Genova c'è la Marcia Globale per il Clima, una manifestazione, organizzata dall'associazione Ambra, che ci aiuta a riflettere sul nostra maltrattato pianeta e che ci incentiva all'utilizzo delle energie pulite e rinnovabili. Si parte da Palazzo San Giorgio (piazza Caricamento) per proseguire fino a piazza Matteotti, passando per via San Lorenzo, con tanto di foto-simbolo con i partecipanti per ricordare la giornata.

Trattiamo ora di cose più leggere e andiamo a Cornigliano per la manifestazione Ciocofantasy, in programma nelle sale di Villa Bombrini dal 28 al 29 novembre. Due giorni all'insegna del gusto, con esposizione, vendita, degustazioni e laboratori di cioccolato.

Sabato 28 e domenica 29 novembre è aperto per i più piccoli il Villaggio di Natale a Camogli, con decorazioni, gadget, alberi decorati, ghirlande e tanto altro per creare l’atmosfera tipica delle Feste. Non mancherà lo spazio per depositare i passeggini. Per l'occasione il Castello della Dragonara si trasforma nel Castello di Babbo Natale. Al suo interno, la Bottega dei Dolci, con cioccolato in mille forme, gusti e colori, caramelle, dolci tipici da tutto il mondo, che porteranno grandi e piccini a peccare di goloseria.

Musica e notte

Bere e mangiare

Leggere e scrivere

Dove porto i bambini

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film