Weekend Genova Fiera di Genova Venerdì 4 dicembre 2015

Natalidea 2015: idee regalo e Santa Claus Village

Natalidea: Santa Claus Village

Genova - È tempo di Natale, è tempo di Natalidea, la fiera dedicata allo shopping e all'arte del regalo, in programma nel Padiglione B della Fiera di Genova (piazzale Kennedy), da sabato 5 a domenica 13 dicembre.

Sono 130 gli espositori presenti alla fiera natalizia. L'offerta comprende, come da tradizione, un'esposizione ricca di prodotti di vario tipo: dall'abbigliamento ai giochi per bambini, passando per i prodotti per la casa. Il tutto allestito in un Padiglione B che assumerà le forme del Santa Claus Village di Rovaniemi, la città finlandese dove vive Babbo Natale.

Ma Natalidea è anche spettacoli e divertimento: saranno infatti 90 gli eventi in programma sul palco Family Fun, coordinato da Cheidea!. Gli show in programma vanno dalla clownerie al burlesque, dai balli alle esibizioni cinofile. Anche quest'anno prosegue Natale nel mondo, un'immersione nelle atmosfere natalizie di altri paesi: dalla Finlandia alla Romania, passando per Stati Uniti, Ecuador e Russia, come era avvenuto nell'edizione 2014 di Natalidea.

Dal 5 all’8 dicembre la cioccolata diventa protagonista a Natalidea, grazie all’iniziativa curata dall’associazione Il Crivello con degustazioni, dimostrazioni e vendita di prodotti di venti artigiani del cioccolato. Sul palco sabato 5 alle 12.30 salirà Poldo, il maestro pasticcere di Pontedecimo, per una dimostrazione di cioccolateria creativa. Poldo tornerà sul palco domenica 6 dicembre, alle 15, per un laboratorio dedicato alla creazione di Babbi Natale.

Con Golosozola, dall’11 al 13 dicembre, le papille gustative potranno concentrarsi sui formaggi d’eccellenza italiani e, in particolare, sulla gorgonzola. Saranno una ventina gli operatori presenti, che cureranno anche degustazioni e specialità preparate al momento; per i più appassionati ci sarà anche il Museo della gorgonzola, con il suo bagaglio storico di informazioni e curiosità.

«È un appuntamento importante quello con Natalidea - ha sottolineato Ariel Dello Strologo, neo presidente della Fiera di Genova - è bello che questo evento vada avanti nonostante il periodo di crisi che sta attraversando la Fiera di Genova, ma essere qui vuol dire che c'è la volontà di garantire un futuro alla Fiera e a manifestazioni come questa».

«Per il quinto anno di seguito Natalidea sarà la casa al mare di Babbo Natale - ha spiegato il Console onorario di Finlandia Axel Boesgaard - e questa, oltre a essere diventata ormai una piacevole tradizione per tutti i bambini, è il segno di un legame che si rinnova con la città, in uno sprito di festa e allegria».

Natalidea sarà aperta dal 5 al 13 dicembre dalle 11 alle 22.30, con chiusura anticipata alle 21 nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e domenica 13 dicembre. L'ingresso è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film