Weekend Genova Giovedì 5 novembre 2015

Gli ambulanti di Forte dei Marmi al Porto Antico di Genova

di
Mercatino
© shutterstock

Genova - Sabato 7 e domenica 8 novembre il mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi ritorna in Liguria per proporre il made in Italy artigianale. Il Consorzio è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei banchi presenti a Forte dei Marmi, con lo scopo di renderli itineranti.

Le boutique a cielo aperto apriranno sabato 7 a Carasco, in via Montanaro Disma, e domenica 8 a Genova, nella consueta location del Porto Antico, in Area Mandraccio. L'orario del mercato, anche in caso di maltempo, è dalle 8 alle 19.

I banchetti propongono idee per il guardaroba invernale: abbigliamento, pelletteria artigianale (borse e scarpe), cachemire, pellicceria, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, arte fiorentina.

«Il nostro è un invito - spiega il presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film