Weekend Genova Giovedì 5 novembre 2015

Weekend Liguria: Genova e provincia

Aperitivo giovani
© shutterstock

Genova - Si prevede un fine settimana parzialmente nuvoloso, ma rientra perfettamente nella precarietà autunnale. Non ci facciamo quandi scoraggiare e andiamo a vedere cosa Genova, e i suoi, dintorni ci offre per questo weekend.

Vari appuntamenti gastronomici fra cui Zucca in festa a Murta. Il tema di questa 29esima edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra Dall'A alla Zucca, è Murta: ZuccheExpo. Gustose, semplici e salutari ricette della tradizione. Le zucche sempre più belle, strane, lunghe e grosse, saranno esposte in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori.

Per chi preferisce bere qualcosa, ricordiamo l’11esima edizione del Critical Wine Genova, con più di 50 produttori vitivinicoli provenienti da tutta Italia, che presenteranno al pubblico una selezione della loro produzione.

Ritorna la manifestazione sulla creatività, Fantasy&Hobby, che orma da sei anni si tiene a Genova. Presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico, tre giorni di full immersion tra abilità e fantasia, con oltre 200 tra corsi e dimostrazioni in calendario.

Non manca la musica fra eventi ed esibizioni, cominciando con il concerto di Nek. L’artista sassolese sarà protagonista di un live, al teatro Carlo Felice, in cui si esibirà cantando le canzoni del suo ultimo album, Prima di parlare, e i suoi vecchi successi.

Mezzala presenta, alla Claque, il suo nuovo disco di inediti Irrequieto. Un album con caratteristiche molto diverse rispetto alle precedenti produzioni sia per quanto riguarda l'approccio alla scrittura, sia in tema di arrangiamenti, registrazioni e produzione in generale

Passiamo alla nuova mostra d'arte presentandovi K2 e l’anomalia del Karakorum. Foto che testimoniano il contributo di esploratori e alpinisti protagonisti di una storia lunga 100 anni. Un percorso che parte dalle epiche esplorazioni nei primissimi anni del Novecento, passando per la conquista del K2 fino al grande Parco Nazionale del Karakorum Centrale.

Presso la Biblioteca Berio, infine, inaugurazione della mostra che durerà fino sabato 21 novembre: Omosessualità scritta. La storia LGBTQI negli archivi e nella stampa. Da un'idea di Ostilia Lilia Mulas. Interverranno: Laura Guglielmi, direttora di mentelocale.it, Silvia Neonato, giornalista e femminista; Pietro Tarallo, giornalista e attivista LGBT. Introduce Claudio Tosi, presidente Arcigay Genova.

Bere e mangiare

Musica e notte

Arte

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film